Emmy Awards, ‘Succession’ e ‘The Bear’ le serie tv più premiate

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Hanno dominato la serata della 75esima edizione degli Emmy Awards.Sono i tre i vincitori dell’edizione 2024 (rimandata di quattro mesi per gli scioperi di Hollywood) e sono: ‘The Bear’ (miglior serie comica), ‘Beef’ (miglior miniserie) e ‘Succession’ (miglior serie drammatica).

Quest’ultima porta a casa ben sei statuette.La quarta stagione della serie di Jesse Armstrong guadagna la statuetta per i migliori attori in una serie drama ai suoi protagonisti: Kieran Culkin ĆØ il miglior attore protagonista, Sarah Snook ĆØ la miglior attrice protagonista, Matthew Macfadyen ĆØ il miglior attore non protagonista. Ā La serie Sky Exclusive fa suoi anche l’Emmy per la miglior regia in una serie drammatica (a Mark Mylod per l’episodio ‘Le nozze di Connor’) e quello per la miglior sceneggiatura (a Jesse Armstrong ancora per ‘Le nozze di Connor’, terzo episodio della stagione finale).Ā A Elton John il suo primo Emmy Award che gli conferisce lo status di ‘Egot’, acronimo che indica i quattro principali premi dello spettacolo: Emmy Awards, Grammy Awards, Oscar e Tony Awards .

E’ il diciannovesimo artista a completare l’Egot.Ā —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, gol belli, gol pesanti e gol da ricordare: La stagione delle magie gialloblù

Da Cacciamani a Mosti, da Zeroli a Burnete: una stagione di reti spettacolari e decisive che hanno fatto sognare Castellammare tra salvezza, playoff e grandi emozioni.

Ti potrebbe interessare