Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino ha aggiornato tramite i canali social con un resoconto della giornata di ieri.
Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino aggiorna con resoconto
C
ASTELLAMMARE DI STABIA- Il Sindaco Cimmino ha aggiornato tramite i canali social con un resoconto della giornata di ieri.
Nessun nuovo contagio a Castellammare di Stabia è stato comunicato oggi dall’Asl e dalla Protezione Civile della Regione Campania.
La notizia è stata definita dal Primo Cittadino come “Uno spiraglio di Luce” dopo un’escalation di contagi susseguitisi con cadenza quotidiana.
Tuttavia ciò non deve illuderci che l’emergenza sia finita.
Questa è una fase estremamente delicata ed è necessario che ognuno continui a fare la sua parte, preservando la maturità e il senso di responsabilità che contraddistinguono la stragrande maggioranza dei cittadini.
“Restiamo in casa, evitiamo contatti sociali e riusciremo presto ad azzerare definitivamente i contagi”– conclude.
Sono 21, ad oggi, le persone contagiate a Castellammare:
16 sono attualmente positive,
2 sono guarite,
3 purtroppo sono decedute.
In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 138 cittadini, identificabili come casi sospetti oppure come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.
La polizia municipale, intanto, nella giornata di ieri ha controllato 417 cittadini, muniti di autocertificazione comprovante la valida motivazione per uscire di casa, e ha denunciato 3 persone che non avevano alcun motivo valido per circolare in strada e che sono stati sanzionati con una multa da 400 euro e l’obbligo di quarantena per 14 giorni.
Ricordiamo ai cittadini di continuare ad attenersi alla normative comportamentali, limitare le uscite a comprovate ragioni di necessità, munendosi di autocertificazione -scaricabile dal sito della Polizia di Stato.
Teniamo poi sempre a mente, che sebbene in questo momento la situazione stia rivelando sempre di più le enormi difficoltà che molti cittadini riscontrano- sul piano economico, nulla giustifica il ricorso alla violenza.
Lascia un commento