Emergenza Covid-19: aggiornamento odierno sull’ esito dei tamponi

Meno di un’ora fa, il Sindaco Cimmino ha trasmesso un comunicato per aggiornare sull’esito dei...

LEGGI ANCHE

Meno di un’ora fa, il Sindaco Cimmino ha trasmesso un comunicato per aggiornare sull’esito dei tamponi effettuati nella giornata di oggi.

Emergenza Covid-19: aggiornamento odierno sull’ esito dei tamponi

CASTELLAMMARE DI STABIA- Meno di un’ ora fa, sui canali social ufficiali del Sindaco, è stato trasmesso un bilancio sull’esito dei tamponi effettuati nella giornata di oggi: per il terzo giorno consecutivo non si sono riscontrati nuovi casi di Covid-19.

Il messaggio del Sindaco:

All’ esito dei tamponi analizzati nella giornata odierna, non risultano nuovi contagi a Castellammare di Stabia. Per il terzo giorno consecutivo non si registrano casi di Covid-19 nella nostra città, un dato che ci conforta ma che non ci può assolutamente indurre a mollare la presa.
Restiamo a casa e rispettiamo le regole, evitando contatti sociali. Per la giornata di venerdì 1 maggio, tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi, eccezion fatta per le farmacie, le edicole (fino alle ore 14) e i distributori di carburante. E adotteremo ancora la linea dura contro i trasgressori, per evitare qualsiasi forma di assembramento. La fase 2 è alle porte, ma occorrono maturità e senso di responsabilità da parte di tutti per affrontare al meglio questo momento delicato.
Restano 38 i cittadini contagiati, di cui 19 tuttora positivi, 5 deceduti e 14 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 68 persone. La polizia municipale, infine, ha effettuato controlli su 258 persone, tutte munite di regolare autocertificazione comprovante la valida motivazione per uscire in strada.

Nella giornata di oggi il Sindaco ha avuto un confronto interessante e proficuo per parlare del presente e del futuro dell’ospedale San Leonardo con il direttore generale dell’Asl Na 3 Sud Gennaro Sosto, insieme alla redazione di Metropolis Quotidiano.

Le sue parole

L’ho detto a chiare lettere: sono arrabbiato, anzi sono incazzato nero, per i 23 operatori sanitari risultati positivi all’interno dell’ospedale San Leonardo. Anche un solo contagio è grave, perché una singola leggerezza può arrecare danni a centinaia di persone.
Nella prima fase della gestione dell’emergenza da parte dell’ospedale qualcosa non ha funzionato, i numeri non possono essere opinabili. Ma sono convinto che il direttore generale dell’Asl Na3 Sud, insieme al suo team, stia mettendo in campo tutte le iniziative possibili per salvaguardare la salute dei pazienti e degli operatori che lavorano in prima linea, mettendo a rischio la loro vita per salvare quella degli altri.

Sull’eventuale chiusura dell’Ospedale Cimmino ha dichiarato:
Anche soltanto pensare alla chiusura del San Leonardo è follia, perché tutti conosciamo l’importanza del nostro ospedale per il territorio. E in questo momento portare a compimento il progetto per l’emodinamica, già da tempo approvato e finanziato, sarebbe un segnale importante per la nostra città.
Al direttore Sosto ho rivolto pertanto una stretta di mano virtuale, nell’ottica di una cooperazione mirata a difendere il nostro ospedale e a programmare il futuro. Un futuro che, sono certo, sarà di crescita e sviluppo per il San Leonardo. Senza clientele e personalismi.

 

Stéphanie Esposito

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare