Emergenza all’ Ospedale Castellammare: Promesse vs Realtà

LEGGI ANCHE

La situazione d’emergenza all’ospedale di Castellammare di Stabia è critica, con un grave problema di carenza di personale e posti letto. Nonostante le promesse di un nuovo ospedale di eccellenza, la situazione attuale è disperata con pazienti sulle barelle e nessun medico disponibile.

Emergenza Ospedale Castellammare: Promesse vs Realtà

In breve
Il pronto soccorso di Castellammare è in emergenza a causa della carenza di personale, soprattutto di medici. Questa situazione di estrema difficoltà è aggravata dalla grande quantità di malati che non trovano posto nei sei posti letto previsti. La mancanza di assistenza sta mettendo in difficoltà l’intero presidio sanitario.

Emergenza Pronto Soccorso di Castellammare in emergenza: troppi malati, niente medici e pazienti sulle barelle

La situazione ad oggi

Il pronto soccorso di Castellammare sta attraversando un periodo di grave difficoltà a causa dell’alta quantità di malati che richiedono assistenza. Attualmente sono venti i pazienti che si trovano nel reparto di urgenza, rispetto ai sei posti letto previsti. Questo ha portato alla situazione in cui molti pazienti si trovano sulle barelle, senza un letto dove poter riposare.

La situazione di emergenza è stata causata principalmente dalla carenza di personale, soprattutto di medici, all’interno dell’ospedale stabiese. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati costretti a turni nella corsia di emergenza anche da altri reparti. Questo ha ulteriormente aggravato la situazione il giorno del ponte del due giugno.

La mancanza di assistenza sta mettendo in difficoltà l’intero presidio sanitario, che fatica a far fronte ai bisogni di tutti i pazienti. La situazione è così critica che molti malati non riescono ad ottenere le cure necessarie e la qualità dell’assistenza è notevolmente degradata.

Le mirabolanti promesse

Nuovo polo ospedaliero al posto delle Terme Nuove stabiesi … 20 apr 2023
tuttavia, il nuovo ospedale garantirà servizi sanitari di alto livello e potrà contare su strutture all’avanguardia. Uno dei problemi, però, …

Progetto Ufficiale: un ospedale di eccellenza alle “Nuove Terme … 15 mag 2023
 L’area delle Nuove Terme di Stabia, dopo le indiscrezioni a lungo circolate, sta per essere trasformata in un ospedale di eccellenza.

De Luca: “10milioni per il presidio Ospedaliero di Castellammare, 5 … 13 mag 2020
De Luca nel corso dell’inaugurazione del nuovo reparto dell’Ospedale Covid di Boscoreale: “10milioni per il presidio Ospedaliero di Castellammare, 5 per quello …

In conclusione

La situazione del pronto soccorso di Castellammare è al momento di estrema difficoltà a causa dell’alto numero di pazienti che richiedono assistenza e della carenza di personale, soprattutto di medici.


ACCADDE OGGI 10 Luglio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 10 Luglio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #10Luglio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare