24.7 C
Castellammare di Stabia

Nuovo polo ospedaliero al posto delle Terme Nuove stabiesi

LEGGI ANCHE

L’annuncio del governatore Vincenzo De Luca sull’edificazione di un nuovo polo ospedaliero dove ora sorgono le Terme Nuove di Stabia ha creato clamore. Il San Leonardo verrà abbandonato.

Nuovo polo ospedaliero al posto delle Terme Nuove stabiesi: San Leonardo abbandonato

Castellammare di Stabia – Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato l’edificazione di un nuovo ospedale che sorgerà al posto delle attuali Terme Nuove di Stabia.

La notizia ha suscitato grande clamore, soprattutto perché si tratta di una località turistica molto frequentata dai campani e dai turisti.

Tuttavia, il nuovo ospedale garantirà servizi sanitari di alto livello e potrà contare su strutture all’avanguardia.

Uno dei problemi, però, riguarda il San Leonardo, l’ospedale che sarà abbandonato per far posto alla nuova struttura.

Rimane da capire quale sarà il destino dei suoi dipendenti e quali provvedimenti il Governo prenderà per affrontare la situazione.

Nonostante questo, il nuovo ospedale rappresenta una grande opportunità per la città e per tutto il territorio campano per cui, allo stato delle cose, non resta altro da fare che attendere.

Attendere sperando per il meglio e che il nuovo plesso ospedaliere al posto delle Nuove Terme Stabiesi non ripercorra, in toto, la strada già drammaticamente, e disastrosamente percorsa, a suo tempo, nel cammino dalle antiche terme stabiesi alle nuove percorsa con il risultato che ben si conosce:

  • Nuove terme fallite
  • Antiche terme trascinate nel gorgo del disfacimento e che, solo ora, sembrano potersi riprendere e rinascere.

Se così inaugurabilmente dovesse evolvere il tutto, ci si ritroverebbe senza plesso Ospedaliero d’avanguardi (come dovevano essere le nuove terme), e senza più nemmeno il “vecchio” San Leonardo che comunque, nel bene e nel mano, ha fatto il suo lavoro anche se spesso (se non sempre) con affanno e in situazione precaria.

Cronaca Campania


Buongiorno Stabia! Guida per il 12 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Meteo, Eventi e informazioni essenziali

Scopri il Santo del giorno, il meteo, le condizioni del mare e i suggerimenti per trascorrere una giornata perfetta a Castellammare di Stabia il 12 Luglio 2024.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare