Elisa Claps, scritta ‘Assassini’ sul muro della chiesa della Trinità a Potenza

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La scritta ”Assassini” con vernice spray nera è stata lasciata nella notte su un muro della chiesa della Santissima Trinità a Potenza, riaperta un mese fa alle funzioni religiose.La parola, insieme ad un disegno a forma di onda, è comparsa sul muro perimetrale nella centrale via Pretoria.  La Trinità è la chiesa dove nel 2010 è stato ritrovato il corpo di Elisa Claps, uccisa il 12 settembre del 1992 da Danilo Restivo (condannato in via definitiva).  Il corpo della ragazza, sedicenne quando fu uccisa, è stato ritrovato nel sottotetto della Trinità, a cui si accede dalla canonica.

La chiesa, peraltro, fu l’ultimo luogo in cui Elisa fu vista viva ma soltanto 17 anni dopo la sua morte è avvenuto il ritrovamento.  
La famiglia Claps si è sempre dichiarata contraria alla riapertura della chiesa al culto, privilegiando invece una funzione sociale e luogo di memoria di Elisa.La questione è diventata aperta polemica il 5 novembre scorso, durante la prima messa domenicale celebrata dall’arcivescovo Salvatore Ligorio, quando in concomitanza si è tenuto un presidio di Libera con la partecipazione di circa 1500 potentini. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia: Il Presidente Filippo Polcino rimette il suo mandato nelle mani della nuova proprietà

Le sue parole in conferenza stampa tuonano forti "Manca trasparenza, questa proprietà non mi rappresenta. Non posso essere complice del buio"

Ti potrebbe interessare