Elezioni in Abruzzo, Salvini: “Per me non cambia nulla”
“
E’ un voto abruzzese, non penso che gli amici del Cinque Stelle abbiano alcunché da temere, per me non cambia nulla”. Lo dice Matteo Salvini rassicurando l’alleato di governo, commentando il risultato del M5S nelle elezioni in Abruzzo.
“Per quello che mi riguarda non cambia assolutamente nulla nell’agenda e negli equilibri di governo non vogliamo rimpasti e non chiediamo ministri”.
Analizzando il risultato, la Lega primo partito, Salvini afferma che “il voto degli operai, dei commercianti, dei precari, è evidente, si è spostato da sinistra alla Lega”, sottolineando come “nei capoluoghi teoricamente rossi, come Teramo e Pescara, abbiamo preso il 27%”.
Dagli abruzzesi, dice Salvini, “abbiamo avuto una dimostrazione di forza, coraggio e speranza. Sono felice perché il lavoro paga, la concretezza paga, la coerenza paga”.
“Questo è il secondo dato elettorale vero dopo Trento e Bolzano, c’erano stati anche Molise e Friuli Venezia Giulia. Indagini, minacce e falsificazioni e giurie d’onore… possono inventarsi quello che vogliono, ma la vita reale va oltre la realtà virtuale”.
Lascia un commento