Eleven Sports, riparte la Lega Pro e ricominciano gli orrori – La Bastonatura

Eleven Sports, la piattaforma che detiene da anni i diritti per la trasmissione a pagamento di tutte le partite di Lega Pro, ha iniziato la propria stagione con un ennesimo orrore che ha mandato su tutte le furie soprattutto gli utenti di Castellammare e di Andria.

Le malefatte di Eleven Sports.

Non si sa per quale motivo infatti, la trasmissione in diretta della gara di campionato Fidelis Andria-Juve Stabia è iniziata solo al sesto minuto di gioco per gli utenti di Eleven Sports.

Peggio è andata a chi aveva acquistato la gara su YouTube dove la partita è iniziato solo dopo 10-15 minuti dal calcio d’inizio.

E siccome il diavolo ci mette spesso la coda in questa circostanza, è accaduto che nessuno riuscisse a vedere in diretta il gol di Casoli siglato al 1° minuto di gioco per la Fidelis Andria. Il tutto mentre sui siti di scommesse la gara andasse regolarmente in onda sin da subito.

Uno scempio di questo tipo poteva accadere negli anni ’80 ma non è concepibile nel 2021 e penalizza chi ha pagato magari anche 70 euro per sottoscrivere un abbonamento annuale per seguire in diretta la propria squadra del cuore.

Il 2 marzo 1983 Telemontecarlo strappò alla Rai per la prima volta la trasmissione in diretta del quarto di finale di Coppa dei Campioni tra Aston Villa e Juventus.

Essendo una tv commerciale, all’epoca Telemontecarlo infarcì di pubblicità il pre-gara al punto da coprire anche l’inizio della partita. Così l’immediato vantaggio della Juventus con gol di Paolo Rossi al 1° minuto di gioco, non si vide in diretta perchè ancora coperto dagli spot.

Ma se ciò poteva accadere tanti anni fa anche per l’eccezionalità dell’evento, Eleven Sports non ha alcuna giustificazione per la trasmissione in notevole ritardo della gara Fidelis Andria-Juve Stabia.

E purtroppo gli appassionati di Lega Pro hanno fatto un pò l’abitudine a queste nefandezze che soprattutto ad inizio campionato caratterizzano la trasmissione di queste gare.

Nella speranza che per una volta non sia valido il proverbio “chi ben comincia è alla metà dell’opera”, ci si augura che i tecnici di Eleven Sports sincronizzino meglio gli orologi a partire dalla prossima giornata di campionato e che il diritto a poter usufruire del proprio abbonamento non diventi un optional per gli utenti.

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Fidelis Andria-Juve Stabia 0-1, le pagelle delle Vespe

Fidelis Andria-Juve Stabia 0-1, le pagelle delle Vespe