Givova Scafati, oggi pomeriggio lo scrimmage contro la PSA Sant’Antimo

Le due squadre si sono confrontate al PalaMangano a porte chiuse. Un’occasione per entrambi i quintetti di valutare lo stato della preparazione pre-stagionale.

Un allenamento congiunto più che una vera e propria amichevole: è stato soprattutto questo lo scrimmage organizzato all’ultim’ora tra le rispettive dirigenze di Givova Scafati e Partenope Sant’Antimo (serie B), che si sono confrontate (più che affrontate) sul parquet del PalaMangano questo pomeriggio.

I rispettivi tecnici hanno sfruttato l’occasione per vedere all’opera i propri quintetti dopo le prime fasi di preparazione atletica, che hanno messo a dura prova i fisici degli atleti impegnati con entrambe le compagini, già al lavoro da un paio di settimane. Prime preziose indicazioni per coach Rossi, che per la prima volta in assoluto questa stagione ha visto i suoi uomini provare schemi e giochi in situazioni da contesto agonistico.

Il carico di lavoro ha sicuramente influito sulla lucidità e freschezza anche mentale dei suoi uomini che hanno risposto positivamente ai primi impulsi, lasciando impressioni più che positive e nuove indicazioni sul lavoro da svolgere nelle prossime settimane che precedono le prime uscite ufficiali.
I quintetti in campo si sono affrontati con la classica modalità da scrimmage, ovvero con l’azzeramento del punteggio al termine di ogni quarto di gioco.

Clicca QUI per la galleria fotografica

Il programma della pre-season gialloblu

I giocatori della Givova Scafati agli ordini di coach Rossi
Il team gialloblu agli ordini di coach Rossi

Le dichiarazione post-partita di coach Rossi

Coach Alessandro Rossi: «E’ stato un buon allenamento. Dobbiamo lavorare tanto, partendo dallo spirito positivo di tutti i miei ragazzi, che stasera si è palesato agli occhi di tutti. Ho visto un buon atteggiamento, anche se dal punto di vista fisico abbiamo avuto alti e bassi, cosa che di questi tempi è normalissima. Ho utilizzato i giocatori come da intese con il preparatore fisico Elia Confessore, con i minutaggi che avevamo concordato. Abbiamo sbagliato tante cose e probabilmente continueremo a sbagliarle, l’importante è correggerle e metterci il giusto impegno per riuscirci. Abbiamo avuto elementi nuovi da questa sfida, che in allenamento non riesci a verificare e che ci consentiranno di meglio individuare le situazioni su cui incentrare il nostro lavoro».

Il tabellino

GIVOVA SCAFATI – PARTENOPE SANT’ANTIMO 94-65

Givova Scafati: Monaldi 17, Rossato 13, Ambrosin 13, Cucci 13, De Laurentiis 7, Parravicini 2, Ikangi 6, Raucci 5, Daniel 18, Guadagnola, Grimaldi. Allenatore: Rossi A.
Partenope Sant’Antimo: Ratkovic, Battaglia 6, Maggio 4, Frattoni 1, Sperduto 9, Cantone 7, Coviello 10, Hajrovic 17, Cena 5, Sipraga, Ochoa 6. Allenatore: Origlio A.
Arbitri: Beneduce di Caserta, Di Martino e Manco di Napoli.
Note: parziali: 26-10; 20-20; 18-12; 30-23.

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre