15.8 C
Castellammare di Stabia

Editoriale post Juve Stabia – Monterosi T.: Fuochi d’artificio solo a metà per l’inizio del 2024

LEGGI ANCHE

Vi proponiamo il nostro pensiero sulla Juve Stabia, espresso nel nostro editoriale post gara con il Monterosi Tuscia con un incredibile 2-2 con rimonta dei laziali negli ultimi minuti.

Editoriale: La Juve Stabia pareggia al Menti contro il Monterosi Tuscia allo stadio Romeo Menti, interrompendo l’imbattibilità di Thiam e subendo i primi due goal in casa.La Juve Stabia inaugura il girone di ritorno con un pareggio inaspettato.

Gara che procede sull’ 1-0 grazie ad un rigore battuto da Candellone al 24’.Segue Piscopo al 75′.

Al 93′ Mbende, al 95′ Vano: due gol in un minuto e il Monterosi non solo recuperano un punto ma fermano la capolista, che resta imbattuta in casa, ma che non aveva mai subito gol in casa.La Juve Stabia resta prima in classifica con 5 punti di vantaggio sulla Casertana, seconda, e 6 sul Picerno e sull’Avellino, terze in classifica.

Il cammino in campionato fino a ieri sera

Un girone di andata davvero incredibile per le vespe che hanno fatto ricredere tanti.

Addetti ai lavori e tifosi erano scettici su tecnica e capacità tattica dei calciatori ma questi hanno dimostrato invece di possedere la qualità del “morso”.In pochi, infatti, ad inizio stagione avrebbero mai immaginato una Juve Stabia capace di viaggiare ad una media superiore di due punti a partita.

Tra i motivi della diffidenza l’età dei calciatori, con una media di 23 anni ed una esperienza calcistica non propriamente storica.Eppure i risultati del girone di andata sono bastati a dare fiducia a Pagliuca e alla sua rosa.

La tenacia, la determinazione e la costanza, in primis del tecnico stabiese, e poi dei suoi calciatori, hanno trasformato la Juve Stabia in capolista con 42 punti.Inoltre risultava la miglior difesa rispetto a tante altre formazioni sia a livello nazionale che internazionale.

Solamente 6 i gol subiti, nessuno come i gialloblù sin qui. Neanche l’Inter di Inzaghi in Serie A. Numeri importanti per le vespe che, dopo il 3-0 alla Virtus Francavilla e il 2 a 0 in quel di  Picerno, confermavano i propri importanti dati difensivi, migliori anche del Nizza e del Real Madrid.Possibile che questa realtà possa ora essere messa in discussione dal match contro il Monterosi Tuscia?

Cerchiamo di esprimere il nostro pensiero sul futuro della compagine stabiese.

Editoriale Juve Stabia – Monterosi Tuscia: Ora testa basta e pedalare se si vuole migliorare!

Durante il match casalingo con il Monterosi, in campo non c’erano solo i calciatori, ma difficoltà di gestione degli stessi e del famoso “minutaggio” che hanno obbligato Mister Pagliuca a mantenere la formazione invariata.Di certo non essere riusciti a conquistare i tre punti dopo essere passati sul 2-0 è stato davvero catastrofico, ma se si vuole analizzare in modo dettagliato la gara bisogna considerare il tutto.

Mezzi fuochi d’artificio per questo inizio del 2024

Le disattenzioni si pagano ma si paga soprattutto l’essere una squadra giovane a dispetto di chi non solo ha un po’ di esperienza in più ma tanta cattiveria agonistica.

Partita maschia fatta da maschi.Le vespe, per la prima volta, hanno dimostrato presunzione e superficialità a dispetto di chi è venuto al Menti a giocare la partita della salvezza.

Come canta Alessandra Amoroso in “Fuochi di artificio”:

E sarò ancora un po’ più forte quando lo rivedrò
l’amore è un viaggiatore senza meta e saprò
che un fuoco d’artificio non lo tocca mai il cielo
quindi tornerò ad amare davvero

E fu artificio o miracolo
un fuoco e tu
mi amasti e ti amai anch’io
e fu distrazione di un angelo
solo se quel fuoco si spense
e poi ti persi io

Una distrazione di uno o pochi più che hanno portato le vespe ad un pareggio avvilente e quasi incredulo.Ma siamo sicuri che saremo ancora più forti quando ti rivedremo, cara Juve Stabia, e tu, beh tu sarai fuoco di artificio per te e per la tua piazza!


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare