13.8 C
Castellammare di Stabia

EDITORIALE Juve Stabia: Non dite che il calcio è solo un gioco

LEGGI ANCHE

N

on ditelo ai tifosi della Juve Stabia, a quelli che si svegliano alle 5 del mattino per andare in trasferta.

A quelli che tornano a casa a notte fonda dopo una trasferta di 500 e passa chilometri.

A quelli che abbandonano affetti familiari o prendono permessi e ferie per essere seduti su un gradino di uno stadio d’Italia al fianco della propria squadra del cuore.

A quelli che dopo il lavoro si incontrano presso la sede dei tifosi per preparare gli striscioni e le coreografie per la partita de fine settimana.

A quelli che durante tutta la settimana pensano ad una sconfitta della loro amata Juve Stabia e non vedono l’ora che ci sia un’altra partita a cancellare questo pensiero.

A quelli che organizzano le proprie ferie estive per essere liberi e disponibili a seguire qualche giornata del ritiro pre campionato della squadra.

A quelli che sia d’estate e sia a Gennaio sognano l’acquisto importante che faccia diventare grande la Juve Stabia.

Il tifoso della Juve Stabia, o in generale, vuole vincere sempre è vero

quando si decide di acquistare le quote di una società di calcio bisogna considerare che si sta acquistando anche un pezzetto di storia di una città, un bagaglio di emozioni di passione, di fede calcistica; non è giusto e non è corretto “giocare” con i sentimenti delle persone, illuderli per poi demoralizzarli al momento opportuno.

Nella vita è vero esistono sicuramente cose ben più importanti, ma probabilmente per un vero tifoso la Juve Stabia è tutto; questi due punti di penalizzazioni fanno male perché minano la serenità di una piazza.

Un altro caso di penalizzazione per la Juve Stabia

Nella storia ultracentenaria della Juve Stabia c’è stato solo un altro caso in cui le Vespe sono state penalizzate: nella stagione vittoriosa del 2018-2019 il campionato partì con un -1 in classifica per la ritardata consegna della fideiussione utile all’iscrizione.

In quel caso però la società annunciò con tutta chiarezza che sarebbe stata comminata quella penalizzazione che rappresentò il male minore in quanto c’erano state delle difficoltà a reperire fondi per l’iscrizione al campionato.

Questa volta invece il silenzio ha padroneggiato nascondendo una situazione negativa che potrebbe compromettere l’esito del campionato e quindi le aspettative dei tifosi.

La risposta della società

Polcino Juve StabiaLa Juve Stabia, nella persona dell’amministratore Filippo Polcino, ha provato a riportare serenità nella piazza solo dopo che la notizia aveva già fatto il giro dei social scatenando una reazione di preoccupazioni nei tifosi.

Il Dott. Polcino ha spiegato perché si è arrivati a questa situazione annunciando di aver chiarito tutto in procura, speriamo che le motivazioni addotte siano accettate dagli organi sportivi.

Se poi a tutto questo ci aggiungiamo che a fine aprile sarà discusso anche il concordato con i creditori presentato a dicembre allora i pensieri nella mente dei tifosi aumentano.

Si preannuncia quindi un aprile caldissimo per i tifosi delle Vespe a dispetto delle temperature di questi giorni.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare