14.9 C
Castellammare di Stabia

Editoriale Juve Stabia – Casertana: 1-0, e se Itaca fosse vicina?

LEGGI ANCHE

Editoriale Juve Stabia: decisivo Candellone su rigore per la vittoria del derby contro la Casertana.Juve Stabia ancora in vetta alla classifica con 7 punti di vantaggio sul Benevento, 10 sul Picerno e 11 su Avellino e Taranto.

Editoriale: seconda vittoria consecutiva in altrettante gare casalinghe per la Juve Stabia nei due derby con Turris e Casertana.

A decidere il match è stato Leonardo Candellone, al nono gol in campionato.Non è una questione di storia per chi la storia la sta scrivendo.

Magica opera delle Vespe anche nel derby contro i falchetti che vede la rosa di Mister Pagliuca protagonista assoluta nei 90’ di gioco.E come Itaca è universalmente nota per essere stata, secondo la leggenda, la patria dell’eroe leggendario Ulisse e per esservi ambientata parte dell’Odissea, allo stesso modo Pagliuca sarà noto per aver portato Castellammare a vivere un sogno che potrebbe realizzarsi.

Ben nove le occasioni delle vespe per affermare la loro supremazia.Nonostante Mister Cangelosi, in conferenza post gara, dichiara che le occasioni da goal non esistono se la palla non entra in porta, ricordiamo che il calcio, oltre la tecnica, la tattica, la corsa, il sacrificio, è fatto da eventi, e gli eventi, spesso, cambiano i risultati!

Nel primo tempo ci prova Adorante per ben due volte e a seguire Buglio ma Venturi protegge senza troppi problemi.Per i falchetti c’è Tavernelli, da una sua occasione, Carretta e Montalto non riescono a concretizzare.

Nella ripresa non esiste confronto alcuno: parlano, dialogano, zittiscono, quando occorre, sempre e solo i gialloblù!E’ l’80’ quando un fallo di mano di Anastasio convince il direttore di gara, sin troppo avaro nel corso della gara, indicando il dischetto.

Dagli undici metri Candellone non sbaglia e gonfia la rete per il vantaggio della Juve Stabia.

Dormire, sognare e lavorare, il segreto della Juve Stabia

Una Società unita che ha dimostrato progettualità con gli ultimi rinnovi di Capitan Gerbo, di Mignanelli e del Direttore Lovisa.Una Società profondamente acclamata dal condottiero, Mister Pagliuca, che non dimentica mai di ringraziarla e di ringraziare il suo staff ed ogni persona, anche la più invisibile, che lavora con e per la Juve Stabia.

Una piazza meravigliosa che non delude mai in aspettative e supporto.Non c’è altro da dire su questa squadra.

Possiamo e vogliamo solo dedicargli le parole di Alfa nella canzone Vai:

Mi han detto che il destino te lo crei soltanto tu
Vai a tempo col respiro e se corri ne avrai di più
Ma se morirò da giovane
Spero che sia dal ridere
Mi han detto se ti senti così vivo
Non guardare indietro mai e vai, uh-uh
Non guardare indietro mai e vai, uh-uh
Non guardare indietro e vai, vai

Non guardate indietro mai!E seppure ci vuole tempo ed esercizio, le passioni, i progetti, i sogni, hanno bisogno di tutta la tenerezza, clemenza e determinazione di cui siete capaci.

Se vi sbattono a terra dovete rialzarvi, ancora e ancora.L’ultima caduta é sempre la nuova partenza.

Per ogni progetto che ha successo, che si vede compiuto, ne esistono ancora nove da realizzare.Insomma, contrastate quello che le altre società non proclamano ai loro calciatori: il successo non è facile, ma voi siete in grado di ottenerlo!


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare