Economia: spiace ma Non Ci Siamo. N O N …. C I …. S I A M O ! Ma proprio per niente!
S
piace per i gialloverde, ma i tuoni ed i fulmini vengono, oggi, da Istat, Corte dei Conti e Ufficio Parlamentare di Bilancio per cui si mettano l’animo in pace e prendano anche nota che nessuno di loro è parte dell’ordine dei giornalisti come anche che nessuno – checchè faccia comodo a loro dare ad intendere – fa sciacallaggio, purtroppo!
Punti Chiave Articolo
Purtroppo perché, quanto viene evidenziato, sono cose vive, cogenti, e purtroppo anche perchè, viste le “garogn-ate” che stanno dissemminando sul loro cammino, queste nobili fiere necessiterebbero e sarebbero veramente utili, loro sì, ai cittadini; se non altro per tutelarne la salute. Magari sarebbero utili anche a loro per nascondere bene le carcasse delle loro promesse ma di fatto, proprio perchè queste fiere si nutrono soprattutto di carogne, temono di poter essere azzannati e quindi, logicamente, tollerano solo pecore e pecoroni, magari grillini e galletti, ma niente di più ragionanti.
Ma vediamo cosa segnalano, dicono, evidenziano – anche oggi – questi organi dello Stato:
- per raggiungere gli obiettivi di crescita del PIL 2018 sarebbe necessaria una crescita dello 0,4% nel Quarto trimestre; lo dice l’Istat nell’audizione sulla manovra;
- è necessaria una spending review più incisiva e che tagli le inefficienze; lo dice la Corte dei Conti nell’audizione sulla manovra;
- il quadro della manovra è soggetto a rischi e incertezze; lo dice l’Ufficio Parlamentare di Bilancio nell’audizione sulla manovra.
E questo è!
Intanto non è ancora chiaro che cosa succederà nel vertice di maggioranza che si sarebbe dovuto svolgere questa mattina e che avrebbe dovuto vedere, come protagonisti, i due vicepremier Salvini e Di Maio più il premier Conte e il ministro dell’economia Tria.
Ma nulla di fatto: pokerino saltato!
“C’è stato un fraintendimento” ha riferito Rocco Casalino, portavoce di Conte. A quanto pare il vertice governo ci sarà domani per elaborare anche una risposta a Bruxelles.
OK. Speranzosi e pazienti aspettiamo e, ricordando che oltre agli sciacalli ci sono anche le iene (che potrebbero essere evocate, tanto per variegare il serraglio), ci limitiamo al solito: io speriamo che me la cavo!
Lascia un commento