16 C
Castellammare di Stabia

Eccellenza, le semifinali di Coppa Italia sono a rischio rinvio

LEGGI ANCHE

L

e semifinali della Coppa Italia “A. Zeoli” di Eccellenza si avvicinano, ma c’è preoccupazione  in virtù dell’aumento dei casi di positività al Covid-19 ,che sta mettendo in ginocchio tutte le squadre dilettantistiche e non solo. Mercoledì 5 gennaio al “Borsellino” di Volla è in programma una delle semifinali di andata tra Virtus Campania Ponticelli ed Ischia. Ad oggi il Comitato Regionale Campania, sta facendo ancora le sue valutazioni, seguendo l’evolversi delle situazione. Se dovesse essere non troppa diversa da quella attuale, l’orientamento del governo del calcio regionale è di proseguire l’attività senza interruzioni o slittamenti come avvenuto in Toscana, Marche e Lombardia.

SCAFATESE FOCOLAIO- Una delle quattro squadre impegnate a disputare la semifinale, ovvero la Scafatese ha comunicato cinque positività al Covid-19. Si tratta di tre calciatori della prima squadra, infatti sono risultati positivi ai test, mentre altri due hanno già mostrato i sintomi del Covid.

“La società canarina- si legge nella nota– come da prassi, ha tempestivamente isolato i 5 elementi, disponendo invece la quarantena fiduciaria per tutti gli altri membri della squadra e dello staff tecnico e societario, che dovranno inoltre essere sottoposti a tampone molecolare. In attesa dei risultati dei molecolari, quindi, gli allenamenti previsti sono sospesi fino a nuova disposizione”.
Il Commissario della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, in un intervento a Radio Marte, ha affermato che “abbiamo organi di Governo che mi sembra siano sul pezzo sul versante dell’attenzione alle problematiche che ci coinvolgono tutti e quindi noi come cittadini dobbiamo rispettare le decisioni che vengono assunte. La valutazione circa i rischi, le opportunità, i vincoli e gli obblighi sono in primo luogo di competenza statale. Il paese cerca, pur con tante difficoltà, comunque di andare avanti, se ci fermiamo tutti poi il giorno dopo è difficile ripartire.
Tante categorie sono state costrette a fermarsi a livello economico, occupazionale e lavorativo, quindi io penso che il mondo dello sport e del calcio, come ha fatto fino ad ora, deve essere in diretto collegamento con gli organi di Governo, i quali sono in grado anche a livello di salute pubblica di dare le opportune indicazioni, ed accompagnare questi processi attraverso prudenza e attenzione. Il messaggio che diamo in questo momento è prudenza ma andiamo avanti”.

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare