Eboli, la cittadinanza contro gli immigrati: “Non li vogliamo!”
E
boli, i cittadini sono contro gli immigrati. Venerdì sera i residenti hanno minacciato di bloccare l’incrocio stradale all’Epitaffio. Il tutto a causa di un progetto che vede coinvolti gli immigrati: se entro 48 ore il sindaco non revoca il progetto per ospitare i profughi, la protesta potrebbe radicalizzarsi e prendere una piega più violenta. L’ultimatum scadrà martedì prossimo. Nella villa di via Salvemini sono già arrivati i letti. Mancano solo i 25 profughi.
Andare a bloccare le due strade all’Epitaffio significherebbe bloccare il traffico e creare la paralisi del traffico di tutta la zona est di Eboli. Ciò che soprende è che i residenti sono pronti a incassare una denuncia penale pur di fermare gli africani alle porte del rione.
Il sindaco Cariello, da parte sua, si è affrettato a raggiungere i cittadini in piazza per spiegare che il progetto sarà sospeso, rincuorando la cittadinanza tutta. Ma i residenti non si accontentano delle parole. Vogliono vedere gli atti ufficiali. La revoca ufficiale che al momento non c’è.
Non tutti però sono contro il loro arrivo; una colazione più solidale ha tentato di spiegare che non necessariamente il loro arrivo porterebbe a violenza, furti o rapine.
Lascia un commento