U
mberto De Gregorio e Pasquale Sposito, presidente e direttore generale di EAV (Ente Autonomo Volturno) hanno lanciato l’allarme circa la perciolosità della zona di Porta Nolana, capolinea di tutte le tratte della Circumvesuviana.
Il folklore che caratterizza la zona nelle ore diurne, si tramuta sistematicamente in paura e pericolosità dopo il calare del solre, quando l’intera zona diventa terra di nessuno. Tanti gli episodi di criminalità e microcriminalità (scippi, rapine, minacce, molestie) denunciati a Porta Nolana proprio in orario serale; per questo i dirigentiEav hanno lanciato l’allarme, come riporta Il Mattino.
“Nonostante il servizio di vigilanza armata predisposto dall’Eav, la presenza presso la stazione di barboni, questuanti, borseggiatori e tossicodipendenti non è stata eliminata, rendendo pericolosa la permanenza sia dei dipendenti della società che degli utenti” tuonano De Gregorio e Sposito.
Si chiede altresì un presidio fisso di Polizia all’interno della stazione; una postazione da cui si possa tenere sotto controllo la zona e da cui sia agevole l’intervento dei poliziotti. I vigilantes dell’Eav non sono evidentemente più sufficienti per la perciolosità della zona.
Fonte: Il Mattino
Lascia un commento