24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

Due violente scosse di terremoto avvertite anche in Campania: epicentro e stima provvisoria

Da leggere

Un violento terremoto è stato avvertito poco fa in tutta la Campania: l’epicentro è stato indivituato nel Mare Adriatico: l’epicentro è stato individuato nel Mare Adriatico

Poco prima delle ore 15 di oggi, sabato 27 marzo, una violenta scossa di terremoto è stata avvertita in tutta la costa adriatica e in molte zone della Campania. Tantissime le segnalazioni sui social tra Caserta, Napoli e Salerno. Stando alle prime informazioni, il sisma ha raggiunto una magnitudo stimata tra i 5.3-5.8 della scala Richter ed ha avuto epicentro nel mare Adriatico, in zona Croazia. Il sismografo dell’INGV ha registrato una successiva scossa 15 minuti più tardi, con magnitudo 4.1, avvenuta più in profondità.

Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose, nonostante sul web, soprattutto su Twitter, Facebook e Telegram, continuano ad arrivare segnalazioni. Il sisma è stato avvertito non solo in Puglia, ma anche – come già detto – in quasi tutta la Campania e in Abruzzo.

In tutta la zona del Gargano e a Foggia e in provincia spavento ma al momento non c’è fortunatamente alcuna segnalazione che il sisma abbia fatto danni.

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy