Ercolano. Inizia non nel migliore dei modi l’anno per i pendolari della Circumvesuviana, una linea ferroviaria stimata come le peggiori d’Italia.
Questa mattina è stato bloccato il trasporto ferroviario in direzione Napoli e Sorrento poiché sono stati trovati sui binari ben due maxipetardi non esplosi, di circa 300 grammi ciascuno posizionati a pochi metri di distanza. Il tutto alla stazione di Ercolano Scavi sul binario in direzione Napoli. Prontamente sono state avvisate le forze dell’ ordine che hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l’area. Tanta paura per i passeggeri alla luce anche degli episodi terroristici che si
sono verificati in Europa. Fortunatamente era una conseguenza della notte di capodanno ormai alle spalle. I turisti in visibile stato di disagio, erano per la maggior parte diretti a Sorrento e a Pompei, alcuni per visitare le nuove domus inaugurate poco tempo fa da Renzi nel sito archeologico. Per ovviare a tale problema e cercare di limitare i disagi tutti i pendolari sono stati accompagnati gratuitamente da vari bus di “Vesuvio Express” nelle varie località prefissate. E’ stata un’organizzazione repentina e efficiente che nonostante l’inconveniente ha permesso il transito dei pendolanti e non.
E’ stato necessario l’intervento degli artificieri che hanno fatto brillare gli ordigni esplosivi. Dopo circa un’ ora e mezza è stato ripreso il traffico ferroviario.
Sull’ accaduto è intervenuto anche il sindaco di Ercolano. “ Il tempestivo intervento della Vesuvio Express è una dimostrazione della generosità della gente del Sud – commenta il sindaco Ciro Buonajuto – Ringrazio a nome della città gli operatori per aver ridotto i disagi ai turisti in visita nella nostra città in questi giorni di festa”.
Emilio D’Averio
Lascia un commento