13.1 C
Castellammare di Stabia

Due “Cipolle” bloccano la Circumvesuviana

LEGGI ANCHE

fer copia

Ercolano.  Inizia non nel migliore dei modi l’anno per i pendolari della Circumvesuviana, una linea ferroviaria stimata come le peggiori d’Italia.

 

Questa mattina   è stato bloccato il trasporto ferroviario in direzione Napoli e Sorrento poiché sono stati trovati sui binari ben due  maxipetardi non esplosi, di circa 300 grammi ciascuno posizionati a pochi metri di distanza. Il tutto alla stazione di Ercolano Scavi sul binario in direzione Napoli. Prontamente sono state avvisate le forze dell’ ordine che hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l’area. Tanta paura per i passeggeri alla luce anche degli episodi terroristici che si 

sono verificati in Europa.  Fortunatamente era una conseguenza della notte di  capodanno ormai alle spalle. I turisti in visibile stato di disagio, erano per la maggior parte diretti a Sorrento e a Pompei, alcuni per visitare le nuove domus inaugurate poco tempo fa da Renzi nel sito archeologico. Per ovviare a tale problema e cercare di limitare i disagi tutti i pendolari sono stati accompagnati gratuitamente da vari bus di “Vesuvio Express” nelle varie località prefissate. E’ stata un’organizzazione repentina e efficiente che nonostante l’inconveniente ha permesso il transito dei pendolanti e non.

 

E’ stato necessario l’intervento  degli  artificieri che  hanno fatto brillare gli ordigni esplosivi. Dopo circa un’ ora e mezza è stato ripreso il traffico ferroviario. 

Sull’ accaduto è intervenuto anche il sindaco di Ercolano. “ Il tempestivo intervento della Vesuvio Express è una dimostrazione della generosità della gente del Sud – commenta il sindaco Ciro Buonajuto – Ringrazio a nome della città gli operatori per aver ridotto i disagi ai turisti in visita nella nostra città in questi giorni di festa”.

 

Emilio D’Averio

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare