10.5 C
Castellammare di Stabia

Drappelli di Polizia negli ospedali di Napoli e Castellammare di Stabia per fermare le aggressioni

LEGGI ANCHE

A Napoli, la cronaca si infiamma e si mescola con la politica.Il drappello di polizia, inviato all’ospedale San Paolo e a San Leonardo di Castellammare di Stabia, ha creato non poco scalpore. “Non bastava il coronavirus”, commentano in molti, con un tifo calcistico che assomiglia più a un coro da stadio che a un dibattito civico.

Nella città partenopea, le intemperanze stanno spopolando e, in questo clima di emergenza, la presenza delle forze dell’ordine sembra più che necessaria. “Speriamo che non sia una soluzione temporanea”, affermano alcuni cittadini, preoccupati per il deterioramento della situazione sociale.E, ovviamente, gli schieramenti politici non tardano a esprimere le loro opinioni.

Da una parte, chi sostiene che “la sicurezza è prioritaria”, dall’altra chi invece si lancia in critiche a chi governa, sostenendo che “le soluzioni non possono essere solo repressive”.Un fronte che si allarga rapidamente, come un fuoco che divampa, accendendo un dibattito infuocato sulla gestione della sicurezza in città.

In un contesto dove “niente è come sembra”, le domande si moltiplicano.Sarà sufficiente l’intervento della polizia per ristabilire l’ordine?

I cittadini meritano risposte concrete e azioni efficaci, non solo parole vuote. “Abbiamo bisogno di un programma di intervento reale”, dicono alcuni attivisti locali, sottolineando l’importanza di un approccio integrato per affrontare le fragilità del territorio.Boom di polemiche, quindi, ma ora è tempo di passare dalle chiacchiere ai fatti.

Napoli e Castellammare di Stabia aspettano risposte e, soprattutto, vogliono sentirsi sicure nella propria quotidianità anche nelle strutture ospedaliere.Questo è il messaggio che risuona in città: “ciò che serve è una visione nuova, non solo soluzioni temporanee”.

[wpse_comment_form]

Recensione di “Ghost Love – Tra noi niente, eppure tutto” di Maria Musso

Tra assenza e presenza: Quando l'amore non consumato diventa la via maestra per ritrovare se stessi.

Ti potrebbe interessare