D’Onofrio, corrispondente de “Il Mattino”: il suo intervento a Juve Stabia Live Talk Show.
Gaetano D’Onofrio, corrispondente de Il Mattino , è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.
P
unti Chiave Articolo
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
Gaetano D’Onofrio, ospite della undicesima puntata di questa stagione di Juve Stabia Live Talk Show dichiara: “Il bicchiere è mezzo pieno o metto vuoto? Ovviamente se si considera l’obiettivo di questo anno è sicuramente mezzo pieno. Guadagnare due punti sulle inseguitrici, dal calibro di Avellino e Benevento, è sicuramente positivo. Qualcuno può storcere un po’ il naso per i due pareggi casalinghi, cosa di cui ha sempre sofferto la Juve Stabia, ma è importante andare oltre e cercare di fare risultato a Messina.
Poi con il Benevento, match che si vedrà anche sulla rai, è un momento da analizzare. A tenere al calma devono essere la Società ed il Mister, a cui bisogna fare una tiratina d’orecchio per non abbandonare più la panchina durante i match. Bisogna viverla in maniera serena. Pagliuca aveva detto che il mental coach gli aveva detto di sorridere. Tarantino era arrabbiato dopo il match, alla prima esperienza importante come allenatore, è difficile pensare solo alla salvezza. Si è puntato sull’undici titolare. Anche in Coppa, però, si è visto che ci sono dei ragazzi che possono esplodere. In realtà, si comincia a pensare anche ai playoff.”
D’Onofrio conclude: “E’ vero che ci sono squadre importanti, ma qualcuno penserà che possiamo giocarcela. Il Benevento e l’Avellino hanno perso due gare importanti e nessuno se lo aspettava. Dobbiamo provarci, dare tempo ai ragazzi e crederci. Le ammonizioni, scientifiche su calciatori diffidati, meglio siano arrivate con il Sorrento, perché se fossero arrivate a Messina non ci sarebbero stati a Benevento. Il calcio da e toglie continuamente. Bisogna puntare e crederci. Se Bentivegna riuscisse ad avere più continuità, potrebbe essere interessante. Ha quel guizzo e quella fantasia dal valore aggiunto. Anche a Messina potrebbe essere la sua occasione! “.