La donna è stata prima rapinata e poi colpita con il calcio della pistola
T
orre del Greco, la polizia ha arrestato C. Ascione, 38enne originario della città. L’uomo ha rapinato e aggredito una donna. I fatti risalgono a ieri, poco dopo le 20, quando in via la Maria, gli agenti hanno notato provenire da via Ruggiero un motociclo con bordo il conducente, il cui capo era coperto da un casco integrale, accompagnato da un complice che impugnava una pistola e nell’altra stringeva una borsa grigia, mentre la donna rapina e aggredita urlava.
Alla vista dei poliziotti il rapinatore ha tentato di dirigersi in via del Monte, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo: così l’uomo ha fatto cadere l’arma e la borsa; il complice è riuscito a far perdere le sue tracce. In base ad una ricostruzione più accurata dei fatti, gli agenti hanno scoperto che i due avevano aspettato la loro vittima, una donna 4oenne, per poi rapinarla e aggredirla, colpendola alla testa con il calcio della pistola, risultata essere un’arma giocattolo.
La donna è stata medicata con una prognosi di dieci giorni successivamente è rientrata in possesso dei suoi beni, mentre l’uomo è stato tradotto al carcere di Poggioreale. (Il Mattino)
Lascia un commento