Juve Stabia, Donati si ferma in allenamento: da valutare la sua presenza a Taranto

Juve Stabia, lieve infortunio di natura muscolare in allenamento per Francesco Donati, difensore delle Vespe, che ha dovuto interrompere l'allenamento. Da valutare le sue condizioni

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, lieve infortunio di natura muscolare in allenamento per Francesco Donati, difensore delle Vespe, che ha dovuto interrompere l’allenamento. Da valutare le sue condizioni in ottica della prossima trasferta di campionato per la Juve Stabia che sarà di scena domenica prossima 3 aprile alle 17:30 a Taranto.

Il difensore della Juve Stabia, classe 2001 di proprietà dell’Empoli con la cui Primavera ha vinto lo scudetto nella scorsa stagione, ha accusato un dolore alla porte posteriore della coscia dopo aver effettuato un cross e ha dovuto terminare anzitempo l’allenamento giornaliero.

Da valutare quindi le condizioni di Donati in prospettiva Taranto così come sono da valutare anche le condizioni di Denis Tonucci che ha subito nel corso del secondo tempo di Juve Stabia-Catanzaro un lieve infortunio muscolare ed è stato costretto al cambio.

Da ricordare che nel settore difensivo delle Vespe ci sarà già la pesante assenza di Marco Caldore, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata nel corso della gara col Catanzaro, e che mancherà per lo stesso motivo anche Nicolas Schiavi a centrocampo.

Juve Stabia Donati

Nel frattempo oggi pomeriggio si è disputata al “Barbera” di Palermo la gara Palermo-Taranto, valevole per il recupero della 22esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C. 

Si è trattato di una gara praticamente senza storia vinta dai rosanero col risultato tennistico di 5-2 proprio contro il Taranto, prossimo avversario della Juve Stabia.

La squadra pugliese, che tornava in campo dopo un paio di settimane di stop forzato dovuto alla presenza di tanti giocatori positivi al Covid, per effetto di questo risultato resta al 15° posto a pari punti col Messina e di conseguenza il match con la Juve Stabia di domenica prossima assume i connotati di una delle ultime spiagge per i pugliesi di tentare di evitare la fastidiosa e sempre enigmatica coda dei playout.

Di seguito il tabellino del match perso 5-2 dal Taranto, prossimo avversario della Juve Stabia, contro il Palermo.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio (46′ Damiani); Valente (80′ Silipo), Luperini (87′ Fella), Floriano (73′ Felici); Brunori (73′ Soleri). A disp.: Massolo, Perrotta, Buttaro, Somma, Crivello. All. Nardini (Baldini assente per Covid).

TARANTO (4-3-2-1): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, De Maria (83′ Mastromonaco); Civilleri (83′ Cannavaro), Di Gennaro (64′ Ferrara), Labriola; Pacilli (57′ Manneh), Giovinco (57′ Santarpia); Saraniti. A disp.: Loliva, Antonino, Tommasini, Granata, Turi. All. Laterza.

ARBITRO: Longo di Paola (Giorgi-Vettorel).

MARCATORI: 3′, 69′ Luperini, 36′, 41′ Brunori, 52′ Di Gennaro, 91′ Soleri, 94′ Zullo

Ammoniti: Dall’Oglio (P), Di Gennaro (T), Benassai (T), Civilleri (T).

Juve Stabia TV


F1, GP Australia: è doppietta Ferrari in Australia! Verstappen si ritira

Incredibile prestazione di Carlos Sainz che vince la gara del GP d'Australia davanti a Charles Leclerc e Lando Norris
Pubblicita

Ti potrebbe interessare