Diminuiscono i raid vandalici e furti sui treni Eav e nelle stazioni
L
’Eav attraverso una nota fa sapere che sono stati riscontrati “ottimi risultati nella guerra contro vandali e delinquenti sui treni della Circum”. I dati forniti dall’azienda consentono di fare un raffronto tra il primo semestre 2018 e lo stesso periodo dell’anno precedente. In questo arco di tempo si registra un calo del 31% degli eventi criminosi ed un aumento del 79% di fermi ed arresti.
“Il numero totale degli eventi è diminuito significativamente: 31 per cento in meno (541 casi rispetto ai 786 del 2017). Aumentato il numero dei fermi ed arresti: + 79 per cento, da 62 a 111” è il quadro che emerge.
E’ stata registrata una maggiore sinergia con le forze dell’ordine che si concretizza non solo nelle attività di prevenzione svolte a favore delle esigenze dell’Eav, ma anche in quella di ausilio alle indagini di polizia giudiziaria grazie alla messa a disposizione degli impianti di videosorveglianza aziendali.
“Raccontare tutto quello che accade, lavorare in sinergia con le forze dell’ordine, fare squadra con utenti e dipendenti. La strada è questa. È una guerra, molte battaglie le stiamo vincendo”.
Ecco tutti i dati forniti dall’azienda, che permettono di vedere con più esattezza i risultati ottenuti:
I furti ai danni dell’azienda sono diminuiti del 22 per cento (da 18 a 14).
Le aggressioni al personale diminuiti del 44 per cento (da 109 a 61).
Gli atti vandalici diminuiti del 47 per cento (da 405 a 216).
Le aggressioni sono diminuite del 28 per cento (da 107 a 77).
I furti ai danni degli utenti sono diminuiti del 19 per cento (da 69 a 56).
I disagi sono aumentati del 50 per cento (da 78 a 117) (per disagi si intende presenza di tossicodipendenti, ubriachi, clochard).
Lascia un commento