14.9 C
Castellammare di Stabia

Dimaro 2019 – Ancelotti, Ghoulam e Di Lorenzo rispondono alle domande dei tifosi

LEGGI ANCHE

Le parole di Carlo Ancelotti, Faouzi Ghoulam e Giovanni Di Lorenzo all’incontro con i tifosi presenti a Dimaro

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti insieme ai difensori Faouzi Ghoulam e Giovanni Di Lorenzo hanno incontrato al centro congressi di Folgarida i tifosi azzurri , pronti a fare domande ai propri beniamini.

Ad aprire l’incontro è stato Ancelotti che risponde ad una domanda sul mercata: “A sinistra abbiamo due terzini Mario Rui e Ghoulam che è ritornato dopo un grave infortunio. Non abbiamo voglia di fare cessioni, ma se qualcuno vuole lasciare per nuove esperienze non ci opporremo Per il prossimo anno vogliamo fare meglio di quanto fatto, vogliamo migliorarci e fare qualcosa in più. Rispetto al passato abbiamo più certezze, con nuovi innesti saremo più competivi”

Ghoulam: “Sono alla settimo anno con il Napoli, mi sento un napoletano. La tifoseria napoletana è uguale a quella algerina e mi sento a casa

Di Lorenzo: “Come mi sento al Napoli? Mi sto ambientando, mi sto trovando molto bene, sono contento di essere qui

Ancelotti:Difesa a tre? Con Maksimovic l’abbiamo fatto in Champions e ha dato ottimi risultati. Potrà dare ottimi risultati anche in questa stagione

Ghoulam:Recupero condizione? Solo dio lo saprà, ho rinunciato alla Coppa d’Africa per recuperare”

Ancelotti:James Rodriguez? Spero arrivi! Può giocare in tutti ruoli al centrocampo

Di Lorenzo:Chi mi ispiro? Cerco di imparare dai migliori

Ancelotti:Modulo la prossima stagione? Partiremo con il 4-4-2, con la palla in fase di costruzione. Si parla molto di numeri, ma solo quando la squadra ha la palla, solo nella fase difensiva”

Ancelotti:Come mi sono trovato? Mi sono trovato bene con la squadra, con la città, con il centro sportivo. E’ stato un anno di adattamento

Ancelotti:Lavorare con mio figlio? Lavoriamo da molto insieme, c’è fiducia e abbiamo uno staff eccellente

Ghoulam: “Rapporto squadra? Siamo molto amici, vedo più loro che la mia famiglia [ride ndr]”

Di Lorenzo:L’amicizia tra compagni è fondamentale per il gruppo e per poter raggiungere traguardi importanti”.

Ancelotti: “Fabian Ruiz all’Europeo? E’ stato nominato come il migliore. Ounas sta facendo bene, anche Koulibaly ed Allan stanno facendo bene. Siamo felici che i nostri giocatori si facciano valere anche con le maglie delle proprie nazionali”.

Ancelotti: “Champions o scudetto? Entrambe. Abbiamo vinto tante partite, ma potevamo vincerne di più”

Di Lorenzo: “Dove è più difficile giocare? Giocare con le grandi squadre permette di cresce”. Ancelotti: “Giocare non è difficile, poi si può giocare bene o male“.

Ancelotti: “James Rodriguez ed il numero di maglia? Ci vuole tempo pazienza, ma l’importante che vesta l’azzurro”.

Ancelotti: “Gap con la Juve? Credo che non sia un problema di rosa, ma anche di continuità. Dobbiamo giocare con più continuità, dobbiamo avere uno stadio con più entusiamo. Un gioco più aggressivo. Tutto questo permette di ridurre il gap”

Ancelotti: “Arbitro? La regola è soggettiva, ma con il Var le cose sono migliorate. Non esiste più l’errore clamoroso. Il calcio è uno sport particolare, è permesso il contatto e non tutti i contatti sono fallosi e non tutti i tocchi di mano sono fallosi. Il tempo effettivo? Alla fine si arriverà a quello“.

Ghoulam: “Finire carriera a Napoli? Ho ancora tre anni di contratto, fino a 31 anni giocherò qui, spero di rimanere a lungo, sto bene qui, ma ora è il momento di vincere. I calciatori vanno e vengono”.

Di Lorenzo: “Una bella emozione, non me l’aspettavo. Essere qui è motivo di orgoglio, spero”

Ancelotti: “Lozano o Icardi? Sono giocatori diversi, che coprono posizioni diverse in attacco. Sono stati accostati al NApoli diversi nomi, alcuni ci interessano”

Ghoulam: “Battere la Juve? Lo si deve chiedere al mister. Noi ci proviamo da 6 anni, speriamo sia quello giusto”

Ghoulam: “Con chi mi piacerebbe giocare? Orgoglioso dei miei compagni”

Ancelotti:James Rodriguez o Icardi? Domanda difficile, uno è un finalizzatore, centravanti. L’altro è un attaccante moderno che può giocare in tutte le posizioni. Sono stati fatti tanti nomi, e gli stessi calciatori piacciono a tante squadre”.

Ghoulam:Sarri alla Juve? Ognuno ha il suo parere, la Juve è la squadra da battere. Sarri sulla loro panchina non cambia nulla

Di Lorenzo: “Chiamata del Napoli? Emozionato, mi sento pronto. Devo impegnarmi per vincere qualcosa di importante”

Ancelotti:Cosa manca la Napoli per la Champions? Ci manca qualcosa, lo scorso anno abbiamo avuto un girone difficilissimo e per un soffio non lo abbiamo superato. In questa stagione vogliamo migliorare la qualità sotto tutti gli aspetti, sperando di non prendere un girone difficile. Il Liverpool non sarà in terza fascia per fortuna. E li abbiamo battuti al San Paolo

Ancelotti: “Scambio Insigne-Icardi? No assolutamente Insigne è il capitano del Napoli”.

Ancelotti: “Quando arriva Mertens? Arriva il 12, venerdì. Venerdì arriveranno anche, Milik, Zielinski, Mario Rui. Il 13 Insigne e Manolas, il 18 Meret. Fabian arriva a Napoli, Allan arriva a Miami con Ospina, Koulibaly non si sa”.

Ghoulam: “Arrivo Manolas? Sto già giocando con i migliori della Serie A”

Ancelotti: “Innesti nella rosa? Il Napoli è una società strutturata. Mi sento ogni giorno con il direttore sportivo, facciamo il resoconto a fine stagione. Facciamo le nostre considerazioni poi ci scontriamo con il mercato. Noi cerchiamo giocatori funzionali al nostro gioco”

Ancelotti: “Koulibaly capitano del Napoli? Ci sono gerarchie da rispettare, dopo l’addio di Hamsik, Insigne era quello con più presenze. La fascia non è importante per me, il capitano può essere anche non avere la fascia. Il capitano è una responsabilità importante, rappresenta la squadra, il comportamento e la serietà. In una squadra importante servono calciatori di carattere e noi ne abbiamo come Ghoulam”.

Ancelotti: “Manovra offensiva? Non è stata elaborata come gli scorsi anni, 3o pali sono tanti. Sono mancate freddezza e precisione”

Ancelotti: “Milik o Mertens titolari? Hanno giocato insieme nel finale di stagione, sono attaccanti intelligenti. Milik è più adatto in certe situazioni”

Ancelotti: “Il migliore del Napoli quest’anno? Domanda difficile, non voglio fare chi figli e chi figliastri. Devono tutti fare meglio”

Ancelotti: “Giocatori in vendita? Non voglio vendere nessuno. Verdi non ha avuto continuità a causa degli infortuni e non ha espresso il suo potenziale”

 

Dal nostro inviato a Dimaro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare