Denunciato a Scigliano (CS) un 51enne che occultava rifiuti inquinanti

L'uomo denunciato a Scigliano (CS) è già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali specifici.

LEGGI ANCHE

Ancora danni all’ambiente, nel mirino dei Carabinieri. A Scigliano (Cs), denunciato a Scigliano (CS) un 51enne che occultava rifiuti inquinanti

In seguito a svariate segnalazioni ricevute, i Carabinieri di Scigliano, unitamente a quelli della Forestale di Rogliano, hanno svolto delle indagini che hanno portato a deferire in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Cosenza, un 51enne di Scigliano.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali specifici, è responsabile dell’accumulo selvaggio di materiali inquinanti di diversa natura, stoccati in un’area verde a poche decine di metri dalla propria abitazione oltre che in un capanno improvvisato, allestito dall’uomo all’uopo e risultato privo di qualsivoglia autorizzazione.
Sono stati rinvenuti materiali ferrosi, oli esausti, parabrezza, pneumatici, suppellettili domestiche e rifiuti di ogni genere.

A nulla sono valse le giustificazioni dell’uomo, al quale i nostri militari sono giunti dopo un’attenta attività di indagine, in seguito alla quale, sono scattati i controlli che hanno portato all’identificazione del responsabile.

L’intera area è quindi stata posta sotto sequestro penale ed il 51enne, dovrà provvedere al bonifico dell’area stessa, all’abbattimento del capanno, oltre a dover rispondere del reato di Attività di gestione dei rifiuti, non autorizzata, ai sensi del vigente Testo Unico Ambientale, che ci auguriamo trovi sempre maggiore applicazione e interesse, da parte dei nostri valenti militari, ai quali anche oggi, rivolgiamo un doveroso ringraziamento.

Francesca Capretta / Vivicentro.it

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare