Decaro scrive a Conte per i fondi per le periferie

LEGGI ANCHE

Fondi per le periferie bloccate: Decaro contatta Conte

Antonio Decaro, presidente dell’Anci, ha scritto al presidente del consiglio Giuseppe Conte per chiedergli di intervenire sul blocco dei fondi per le periferie. Tale blocco previsto dal decreto  milleproroghe, priva le città metropolitane e comuni di finanziamenti statali pari a 1,6 miliardi di euro, che dovrebbero essere destinati alla riqualificazione delle periferie.

Nella lettera Decaro si è fatto portavoce di tutti i sindaci che contavano sulle risorse del bando, e lancia un appello al Capo del Governo per «evitare che tale scellerata decisione dispieghi in toto i suoi effetti nefasti » e si augura che Conte possa «rinsaldare e confermare quel vincolo di leale e reciproca collaborazione tra le diverse istituzioni del nostro Paese». (Il Mattino)

Lo stabiese Alessandro Dell’Aquila, continua a incantare: Primo posto al Concorso Saverio Mercadante 2026

A soli 13 anni conquista il massimo riconoscimento con il punteggio di 100/100 e si conferma tra i talenti emergenti del panorama pianistico campano

Ti potrebbe interessare