De Silvestro, attaccante del Grosseto classe 1993, arriva a titolo temporaneo alla Juve Stabia. Si tratta dell’ultimo colpo di mercato delle Vespe a un’ora circa dalla chiusura della sessione invernale di mercato.
I
l calciatore non rientrava più nei piani di mister Maurizi, tecnico del Grosseto, e ciò avrebbe reso più semplice la trattativa con il club toscano.
Punti Chiave Articolo
De Silvestro, classe 1993, è un prodotto del settore giovanile della Juventus, passato nella sua carriera attraverso varie piazze soprattutto di Serie C con qualche annata anche in serie B come nella Pro Vercelli nel 2012. In seguito il suo è stato un lungo girovagare tra Reggiana, Carpi (Serie B), Lanciano, Ancona, Gubbio, Siracusa e infine Grosseto.
Di seguito il comunicato ufficiale circa l’arrivo in prestito di De Silvestro tra le Vespe.
“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’Unione Sportiva Grosseto 1912, dell’attaccante Elio De Silvestro, classe ’93.
Il calciatore, natio di Formia, è cresciuto calcisticamente nella Juventus e ha vestito le maglie anche della Pro Vercelli, del Carpi, della Reggiana, del Lanciano, del Pavia, dell’Ancona, del Siracusa e del Gubbio.
Queste le sue prime parole: “L’arrivo a Castellammare di Stabia è per me una grande opportunità. Cercherò di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra. Sono felicissimo”.
De Silvestro ha scelto l’11 come numero di maglia.
S.S. Juve Stabia”.
Foto: cronacaeugubina.it