De Laurentiis: “Con un fatturato diverso il Napoli vincerebbe ogni anno, riusciremo a superare la Juventus! Il San Paolo…”
Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Sky Sport.
Queste le sue parole:
La distanza con la Juve: “Se avessi il fatturato di qualche club inglese o spagnolo forse vincerei tutti gli anni il campionato. Non ci sono dubbi sul fatto che Ronaldo faccia la differenza.
Se un allenatore ti chiede qualcuno, poi sarà lo stesso allenatore a voler capire le capacità di ciascun giocatore, tu lo devi far giocare. Devi mettere in conto che con un modulo diverso puoi anche perdere qualche partita. Tra Ronaldo e qualche partita persa per valutare i calciatori che hai, devi immaginare un percorso. Il tifoso è tifoso, ma non ragiona, anzi sragiona. Ha ragione a voler vincere sempre? Ma noi prima o poi ce la faremo a vincere anche contro la Juve. Bisognerà capire quando sarà il prima e quando sarà il poi”
Sullo Stadio San Paolo: “Intanto andrò a firmare una convenzione decennale, poi cercherò di verificare se col Comune sia possibile che mi facciano fare degli interventi economici, non so di quale portata e vedere come poi modificare la convenzione decennale in qualcos’altro”
La sfida europea contro l’Arsenal: “Sarebbe stato meglio incontrare squadre più semplici che invece sono capitate ad altre avversarie. Penso che Ancelotti sappia gestire gare del genere: dice che preferisce giocare il ritorno in casa mentre io avrei preferito fare il contrario. Ultimamente ci ha detto bene. Devo dire che l’Arsenal è una squadra molto competitiva, ha un bravo allenatore. Il nostro, però, è migliore. Speriamo sia stato utile staccare la spina con questa interruzione delle nazionali, stavolta, e che quando ricominceremo tutti i giocatori saranno in forma e concentrati per far bene in campionato e contro l’Arsenal”.
Lascia un commento