Davide Ballardini: “Abbiamo le qualità per fare bene col Napoli”
Il tecnico della Cremonese, Davide Ballardini, ha effettuato la conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani al Maradona contro un Napoli sempre più capolista che non ha voglia di fermarsi.
Come ha reagito la squadra dopo la sconfitta di Lecce?
“Siamo dispiaciuti ma la reazione è stata buona, c’è impegno e voglia di fare bene. Abbiamo subito la conseguenza che la Cremonese è stata l’unica squadra ad aver giocato mercoledì sera con la Roma e sabato alle 15, non potevamo essere nelle migliori condizioni”
Col Napoli c’è un abisso in classifica
“Il Napoli è una squadra che abbiamo già incontrato in coppa ma con giocatori diversi, domani troveremo di sicuro una squadra diversa, concentrata come da inizio stagione ad oggi- Aggiunge Davide Ballardini-, sarà un bel esame per noi e cercheremo di affrontarlo al meglio”
A livello mentale, pesa la posizione in classifica?
“Pesa sicuramente ed è una grande insoddisfazione, ma l’unica maniera che si ha per cambiare è fare punti, abbiamo un gruppo di ragazzi che si impegna e vuole fare bene”
Che coppia dobbiamo aspettarci in arranco viste le assenze di Dessers e Okereke?
“Gli altri attaccanti sono Afena-Gyan, Ciofani e Tsadjout. Devo sbagliare il meno possibile, ma qui forse esageriamo. In questo caso di grandi dubbi non ne ho”
Vedremo un attacco con una punta?
“Non penso, l’idea è quella di avere due attaccanti, loro dovranno essere i primi difensori e ci sono alcuni che sono molto bravi sotto questo punto di vista”
Lascia un commento