Ciro Danucci, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”. La trasmissione va in onda ogni lunedì dalle ore 20:30 sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live” oltre che sui canali Youtube e Twitch.
P
unti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Ciro Danucci sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Castellammare occupa sempre un posto speciale nel mio cuore. E’ sempre un piacere ricordare quei momenti.
Davì? Era un ragazzino di belle speranze nel 2011. All’epoca mister Braglia aveva tanta fiducia in lui. Per la questione del minutaggio giocava con grande continuità. Badava al sodo e si allenava a mille.
Ora è un giocatore esperto e ha acquisito più padronanza. Ora con più esperienza fa entrambe le fasi con grande padronanza. La Juve Stabia ha fatto un bellissimo colpo con Davì.
La strada che ho intrapreso è quella di allenare e mi piace molto. L’anno scorso col Nardò tutti ci davano per retrocessi con tanti giocatori che venivano da categorie inferiori. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e ci siamo salvati con 11 giornate d’anticipo.
Poi le strade si sono divise perché non avevamo gli stessi obiettivi professionali. Ho avuto altre offerte che però non si sono concretizzate. Nel frattempo, mi aggiorno e attendo una chiamata che credo di aver meritato ampiamente.
La Serie C attuale è meno entusiasmante da un punto di vista tecnico rispetto a qualche anno fa mentre ora sono molto livellate le primissime. Poi c’è un grande divario rispetto a quelle che si devono salvare.
Nella parte alta, credo se la giocheranno Bari, Avellino, Catanzaro e la stessa Juve Stabia. E’ un campionato livellato verso l’alto dove proprio la Juve Stabia può essere la sorpresa.
Il Taranto è una squadra di lavoratori con un allenatore che la mette molto bene in campo. Alla lunga il Taranto può avere un calo ma nel calcio tutto può succedere. Ora sono partiti benissimo anche per accumulare punti per la salvezza.
La Juve Stabia ha un ottimo organico e un grande allenatore. L’infortunio di Eusepi ha complicato i piani. Sarà purtroppo un’assenza importante. Evacuo va a compensare marginalmente questa assenza.
Evacuo è comunque una presenza importante in campo. La Juve Stabia la vedo subito dopo Avellino, Bari e Catanzaro. Penso che anche con il fattore pubblico possa rientrare nelle prime posizioni.
Il Campobasso gioca un ottimo calcio. Ha tenuto molti giocatori dello scorso anno e ha fatto acquisti mirati. E’ una piazza importante, il calcio vero mancava lì da tanto tempo.
Cudini col 4-3-3 la fa giocare molto bene. Ieri hanno impiegato solo 13 minuti per chiudere la pratica poi il Monterosi ha avuto qualche chance nel finale. Anche col Taranto il Campobasso aveva fatto una gara molto intensa.
Il fattore dominante di sabato prossimo è che le Vespe giocano in casa. Da un punto di vista della rosa – conclude Danucci – la Juve Stabia è di gran lunga superiore al Campobasso ed è favorita“.
a cura di Natale Giusti.