8.9 C
Castellammare di Stabia

Cumiana (TO): Carabinieri del NOE sequestrano 4 capannoni (VIDEO)

LEGGI ANCHE

I Carabinieri del NOE di TORINO hanno individuato, vicino al centro di Cumiana, un’area industriale in cui erano presenti diversi capannoni in abbandono.

Cumiana (TO) – Rifiuti: Carabinieri del NOE sequestrano 4 capannoni (VIDEO)

Rifiuti – I Carabinieri del NOE di TORINO, su segnalazione della Polizia Locale di Cumiana, hanno individuato, non lontano dal centro abitato, un’ampia area industriale in cui erano presenti diversi capannoni in stato di abbandono. Dopo i controlli ne hanno sequestrato 4 contenenti 6.500 tonnellate di plastica in discarica abusiva

T

ramite i controlli effettuati anche con l’ausilio di un drone si è riscontrata la presenza anomala di numerosi autotreni che operavano nella zona dove, almeno sulla carta, doveva esserci la presenza di una sola ditta autorizzata recentemente al trattamento dei rifiuti. Invece l’attività riscontrata dagli uomini del NOE non era assolutamente commisurata alle ridotte dimensioni dell’azienda, oltre al fatto che il traffico dei mezzi comportava solo l’ingresso di rifiuti e nessuna uscita.

Da un controllo dei capannoni è infatti emersa la presenza di circa 6.500 tonnelate di eco balle di rifiuti speciali plastici disposte in pile ben ordinate per più di metà della superficie coperta allo scopo di riempire tutto lo spazio disponibile. All’interno della ditta autorizzata sono state trovate altre altre tonnellate di rifiuti plastici, mentre non vi era alcuna traccia di macchinari per il trattamento meccanico degli stessi.

Prer questi motivi, ravvisando tutte le caratteristiche di una discarica abusiva i Carabinieri hanno proceduto al sequestro dei rifiuti e di tutti i capannoni , per una superficie coperta complessiva di circa 3.500 metri quadri e dell’area retrostante agli stessi pari a circa 10.000 metri quadri.

Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per individuare i responsabili delle discariche abusive e per stabilire la provenienza dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Dopo la sosta il calendario di Serie B prevede sfide cruciali per chiudere novembre

Novembre da incorniciare per le Vespe? Tutte le sfide che attendono Pagliuca e i suoi fino alla fine del mese
Pubblicita

Ti potrebbe interessare