8.5 C
Castellammare di Stabia

Cristiano: “Rende in fase calante ma può arrivare ai play off”

LEGGI ANCHE

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese”, programma a cura della nostra redazione, in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo sentito il collega Luigi Cristiano de Il Quotidiano del Sud. Ecco le sue parole in vista di Rende- Juve Stabia:

Il Rende, nonostante i risultati negativi delle ultime gare, è una squadra viva che cerca di imporre il proprio gioco a tutte le avversarie. Anche a Catania ha giocato bene e solo la traversa ha negato la gioia del gol e del pareggio agli uomini di Modesto. La squadra calabrese ha disputato un ottimo girone di andata, ora è un po’ in fase calante ma credo sarà una gara molto difficile anche per le vespe. I biancorossi vogliono conquistare i punti che mancano alla salvezza per poi vivere con tranquillità la parte finale del campionato. Prima la salvezza matematica e poi, magari, i play off. Il calo delle ultime giornate del Rende è dovuto agli infortuni e, forse, alle sirene di mercato che suonavano per alcune pedine. Ora che il mercato è finito mi aspetto una risposta da alcuni giocatori. I calabresi non dovrebbero avere problemi a conquistare la salvezza diretta, quindi penso che l’obiettivo sia rientrare tra le prime dieci. Negro? Dopo tante problematiche ora è tornato in squadra a pieno regime e può essere lui l’uomo decisivo per il Rende nei prossimi mesi. È un giocatore forte che non ha bisogno di presentazioni. Se sta bene fisicamente fa la differenza. Già a Catania ha fatto una grande prova. Rende che affronterà la Juve Stabia? Sarà sicuramente il solito 3-4-3 di Modesto con Savelloni, Sabato, Minelli e Germinio in difesa, l’ex Awua e Franco formeranno la cerniera di centrocampo con Viteritti a desta e uno tra Allan Blaze e Zivkov a sinistra. In attacco dovrebbero esserci Borello, Vivacqua e Rossini. Con Negro pronto a subentrare.”


Juve Stabia TV


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare