Covid e influenza, 1 milioni di casi a Natale: la previsione

LEGGI ANCHE

Visite : 0

(Adnkronos) – Un milione di italiani a letto a Natale con Covid, influenza e virus respiratori.E’ la previsione fatta all’Adnkronos Salute da Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano. “Siamo in una fase di crescita di tutte le sindromi simil-influenzali.

Il dato presumibile – spiega l’esperto – è che durante il Natale ci saranno complessivamente 1 milione di italiani con influenza, con Covid e con altre infezioni respiratorie”.  “Siamo nella fase di ascesa della curva dell’influenza – sottolinea Pregliasco – ma anche di Sars-CoV-2 e di altri virus.In particolare il Covid è sottostimato”.

Anche perché oggi, ragiona il medico, “una gran quota di casi sono asintomatici o accompagnati da sintomi ‘banali'”, producendo pazienti inconsapevoli di essere ‘untori’ o che trascurano la possibilità di alimentare la catena del contagio.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


LEGGI ANCHE  Coppa Davis, Mattarella aspetta gli azzurri 'in qualunque giorno'

Juve Stabia premiata ieri sera all’Unione Industriali

Il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, ha premiato il Presidente della S.S. Juve Stabia 1907, Andrea Langella, per la vittoria del campionato di serie C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare