Emergenza Covid-19 Castellammare, Cimmino sull’ultimo decreto del Consiglio dei Ministri: “Inasprimento delle sanzioni è un incentivo a rispettare le regole a non vanificare il sacrificio dei cittadini”
Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha commentato l’ultimo decreto emanato dal Consiglio dei Ministri per contenere l’epidemia da Covid-19, invitando tutti i cittadini stabiesi a mantenere un comportamento responsabile:
“Uscire di casa senza valido motivo oggi costa decisamente caro. Scattano le multe da 400 a 3000 euro per chi non rispetta i divieti di circolazione e le regole per il contenimento del contagio del coronavirus. La sanzione sarà aumentata fino a un terzo se lo spostamento non necessario avviene con un veicolo. È prevista inoltre la chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni se si violano gli obblighi previsti per le attività commerciali.”
“L’inasprimento delle sanzioni, previsto dal decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, rappresenta un ulteriore incentivo a rispettare le regole e a non vanificare il sacrificio che la stragrande maggioranza dei cittadini sta attuando per limitare la diffusione del coronavirus e vincere la nostra battaglia.” sostiene il primo cittadino stabiese.
“Chi finora non si è adeguato, ora ha un motivo in più per mettersi in riga e allinearsi agli altri. Restare a casa è un dovere per tutti noi. Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri cari, alla nostra città. Insieme ce la faremo.”
Nel frattempo, è salito a 9 il bilancio dei contagiati nella Città delle Acque: 6 pazienti tuttora positivi, 2 deceduti e una guarita. In isolamento ci sono attualmente 26 nuclei familiari, per un totale di 92 persone.
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/castellammare-uomo-di-68-anni-positivo-al-coronavirus-gli-ultimi-aggiornamenti/">Castellammare, uomo di 68 anni positivo al Coronavirus: gli ultimi aggiornamenti
Il sindaco Gaetano Cimmino ha augurato a tutti i pazienti che stanno combattendo la loro battaglia col virus di guarire al più presto: “Stiamo vivendo una fase delicata, ma sapremo uscirne tutti insieme. Restiamo in casa, evitiamo contatti sociali. Questo è l’unico modo per fermare la diffusione del contagio. Continuiamo a collaborare, con maturità e senso di responsabilità verso sé stessi, i propri cari e tutti i cittadini. Insieme ce la faremo.”
Lascia un commento