13.5 C
Castellammare di Stabia

Covid-19 Campania, l’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi (11/05)

LEGGI ANCHE

Covid-19 Campania, l’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi (11/05): totale guariti 2.301. Quasi 120mila tamponi effettuati dall’inizio dell’emergenza

L’unità di crisi della Regione Campania ha riferito di aver registrato i seguenti dati in merito all’emergenza Covid-19:

Totale positivi: 4.602
Totale tamponi: 119.042
Totale deceduti: 392
Totale guariti: 2.301 (di cui 1974 totalmente guariti e 327 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Provincia di Napoli: 2.536 (di cui 964 Napoli Città e 1572 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 667
Provincia di Avellino: 503
Provincia di Caserta: 431
Provincia di Benevento: 190
Altri in fase di verifica Asl: 275

Situazione ancora sotto monitoraggio della Regione è quella di Ariano Irpino, ex zona rossa, dove a partire da questa settimana si darà il via agli screening sierologici su tutta la popolazione.
“Abbiamo scelto questo Comune come ‘area pilota’ nell’ambito del piano generale nella regione Campania per individuare cittadini che hanno avuto in tempi recenti o più lontani, comunque un contagio da Covid-19.” ha spiegato il Governatore Vincenzo De Luca.
“Dopo gli oltre 2mila tamponi effettuati, ad Ariano Irpino faremo i test sierologici a tutta la popolazione, oltre 20mila residenti. Ancora una volta, mettiamo in campo un grande sforzo organizzativo per vincere questa guerra.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe un militare

(Adnkronos) - Un 14enne non si ferma all'alt e in scooter investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli....
Pubblicita

Ti potrebbe interessare