Ideatrice dell’iniziativa è una giovane stabiese laureata in cinematografia
L
’iniziativa è nazionale: alle 18 di oggi, di sabato e di domenica, tutta Italia aprirà balconi e finestre per cantare e lottare con allegria contro il Covid-19 (meglio conosciuto come Coronavirus) sulle note, rispettivamente dell’inno di Mameli, di “Azzurro” e di “Il cielo è sempre più blu”. Una iniziativa nata anche per lanciare un messaggio di fiducia all’intera popolazione e pensare che l’Italia uscirà da questa terribile pandemia.
Marica Parascandolo, una giovane stabiese laureata in Cinematografia alla Roma Film Academy di Cinecittà e specializzata in video produzioni, lancia una richiesta ai suoi concittadini, alla sua Castellammare di Stabia: chiunque (anche chi non prenderà parte attivamente all’evento cantando) voglia può immortalare anche un piccolo istante di questa simbolica unione (in un video orizzontale) in modo tale da poter realizzare un documentario e mettere insieme ogni piccolo pezzo di un puzzle. Quotidianamente piccoli video verranno pubblicati da Marica sul proprio profilo Instagram (@_mp_videoproduzioni).Il documentario, una volta terminato, potrà essere visibile sullo stesso profilo Instagram e potrà, sicuramente, strappare un sorriso in questi giorni tristi di quarantena. Una quarantena ed un momento storico che resteranno soltanto un brutto ricordo quando il Covid-19 sarà sconfitto.
Per inviare i vostri video a Marica potete utilizzare la sua casella di posta elettronica: marica.parascandolo@gmail.com
#IoRestoaCasa
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento