18.8 C
Castellammare di Stabia

La Fede celebrata su spotify: Cosimo Schena e la sua “Ti ho trovato”

LEGGI ANCHE

Cosimo Schena diffonde la Fede attraverso musica e parole: “Ti ho trovato” è il suo nuovo progetto.

La Fede celebrata su spotify: Cosimo Schena e la nuova poesia in musica “Ti ho trovato

I

n quest’epoca ultramoderna, dove pare si sia tornati al tempo dell’ Umanesimo, con l’uomo al centro del mondo, diventa sempre di più una “sfida” diffondere la Parola di Dio, sopratutto fra le nuove generazioni. Probabilmente ciò è dovuto alla percezione di “eterno presente” che si vive: si è continuamente “connessi” , “on line”, che risulta difficile avere una visione della Vita e del Futuro a lunga distanza. Forse per questo, ci si dimentica della propria condizione “umana” (talmente si vive “dentro” la rete), da perdere il desiderio di interrogarsi su sè stessi, sulla vita e sul suo mistero. La libertà di religione e la globalizzazione, ci consentono, qualora vogliamo, di scoprire le fedi religiose, resta poi da dire che “praticarla”per davvero è un’altra storia.
Cosimo Schena, prete, filosofo, scrittore e poeta, usa le tecnologie digitali, la musica e la poesia per diffondere la Fede verso Dio con le sue “Poesie in Musica”. Il suo ultimo “singolo” è ” Ti ho trovato “, uscito su spotify e che già conta milioni di streams. Attualmente sta lavorando ad un nuovo progetto che lo vede coinvolto nella collaborazione con diversi musicisti nazionali e internazionali “Innamorati dal suo timbro unico e inconfondibile”. Don Cosimo utilizza il ricavato delle sue pubblicazioni per aiutare le famiglie bisognose. Papa Francesco ha insistito per diffondere il messaggio di una Chiesa vicina ai cuori della gente e Don Cosimo ci riesce appieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare