15.8 C
Castellammare di Stabia

CorSport – L’impatto di Insigne non entusiasma: giocate superflue e fuori dalla tela

LEGGI ANCHE

CorSport – L’impatto di Insigne non entusiasma: giocate superflue e fuori dalla tela

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il countdown della sfida del San Paolo contro l’Arsenal: -3.
Al Bentegodi il Napoli ritrova parte di se stesso, con una prestazione che lascia sperare per il ritorno contro la squadra londinese che si è imposta al primo round per 2-0.
Chievo-Napoli è anche l’occasione perfetta per Ancelotti per testare moduli e le condizioni dei vari giocatori, anche se non tutti hanno dato le risposte che i tifosi si aspettavano:

Da un lato abbiamo Koulibaly, capace di lasciarsi dietro l’appannamento dell’Emirates Stadium e addirittura di vestire i panni di bomber, segnando due goal che permettono agli azzurri di rimandare la festa scudetto della Juventus e di condannare il Chievo alla Serie B matematica.
Dall’altro lato c’è Insigne: la sua è una partita in salita, pennellando fuori dalla tela, ricamando nel superfluo, con un impatto che non entusiasma, qualche eccesso e un Chievo che non ha opposizione, né contenuti per «verificare» la consistenza difensiva. Ancelotti lo vuole alternativo, che corra in avanti, che smetta di essere frenato, che abbia un obiettivo frontale e per il quale ha ridisegnato la propria Idea, ora proiettata in quell’Europa che pare un miraggio ma rimane lì, a portata di capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare