12.5 C
Castellammare di Stabia

CorSport – L’impatto di Insigne non entusiasma: giocate superflue e fuori dalla tela

LEGGI ANCHE

CorSport – L’impatto di Insigne non entusiasma: giocate superflue e fuori dalla tela

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il countdown della sfida del San Paolo contro l’Arsenal: -3.
Al Bentegodi il Napoli ritrova parte di se stesso, con una prestazione che lascia sperare per il ritorno contro la squadra londinese che si è imposta al primo round per 2-0.
Chievo-Napoli è anche l’occasione perfetta per Ancelotti per testare moduli e le condizioni dei vari giocatori, anche se non tutti hanno dato le risposte che i tifosi si aspettavano:

Da un lato abbiamo Koulibaly, capace di lasciarsi dietro l’appannamento dell’Emirates Stadium e addirittura di vestire i panni di bomber, segnando due goal che permettono agli azzurri di rimandare la festa scudetto della Juventus e di condannare il Chievo alla Serie B matematica.
Dall’altro lato c’è Insigne: la sua è una partita in salita, pennellando fuori dalla tela, ricamando nel superfluo, con un impatto che non entusiasma, qualche eccesso e un Chievo che non ha opposizione, né contenuti per «verificare» la consistenza difensiva. Ancelotti lo vuole alternativo, che corra in avanti, che smetta di essere frenato, che abbia un obiettivo frontale e per il quale ha ridisegnato la propria Idea, ora proiettata in quell’Europa che pare un miraggio ma rimane lì, a portata di capolavoro.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, otto “finali” per blindare la categoria: La Lega di B svela il cammino delle Vespe fino a marzo

Per la Juve Stabia un inizio di 2026 tra big match e turni infrasettimanali: l'obiettivo resta la salvezza, con la serenità della nuova proprietà Solmate

Ti potrebbe interessare