15.8 C
Castellammare di Stabia

Corriere dello Sport – nel 2015 Klopp conquistò Napoli e ADL provò a portarlo in azzurro

LEGGI ANCHE

Klopp poteva sedere sull’altra panchina del San Paolo

Jurgen Klopp fece innamorare Napoli e il Napoli per il modo in cui il suo Borussia Dortmund (squadra allenata in quell’anno) giocò, nel 2015, allo stadio San Paolo nella fase a gironi di Champions League. Proprio in quell’anno, prima del passaggio al Liverpool, Aurelio De Laurentiis, provò a portarlo in azzurro.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Sarebbe divenuta un’idea travolgente di De Laurentiis. Pure Klopp, a modo suo, era riuscito a conquistare Napoli, non solo De Laurentiis che ci provò, nell’estate del 2013, prima di puntare senza indugi su Benitez, l’uomo che gli ha aperto le frontiere e allestito un ciclo che ancora e per certi versi dura. E pure due anni dopo, ancora una telefonata, per tentare di convincerlo: gli era piaciuto il caffè, in quel Napoli-Borussia Dortmund, offertogli dal custode dello stadio. E l’aveva colpito la magia d’una città e la follia collettiva”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare