8.5 C
Castellammare di Stabia

Corriere dello Sport anticipa: “Juve-Napoli sarà diretta da Rocchi, ecco la designazione completa”

LEGGI ANCHE

Con l’arbitro toscano ci saranno gli assistenti Di Liberatore e Tonolini

L’edizione odierna del Corriere dello Sport annuncia l’arbitro (non è ancora ufficiale la designazione) che domenica prossima sarà allo Stadium a dirigere il match più importante, probabilmente, della stagione, quello tra JuventusNapoli.

Ecco quanto scrive il quotidiano:

“Sciolta l’ultima riserva (le designazioni di ieri, anche se il raduno Fifa a Coverciano aveva già fatto libera tutti), sarà Gianluca Rocchi a dirigere Juve-Napoli allo Stadium domenica sera. Perché lo dice la logica: sarà l’arbitro che rappresenterà l’Italia (ahinoi, sarà l’unico, visto che la nostra Nazionale non ci sarà), è il nostro direttore di gara più bravo, chi mandereste voi nei panni del designatore Rizzoli? Lo dicono le scelte, che proprio Rizzoli ha fatto nelle ultime giornate: lo ha tolto fra gli arbitri “di campo” nell’ultimo turno, affidandogli comunque la direzione-VAR del derby di Roma domenica sera; nel penultimo turno gli ha affidato Udinese-Lazio, non certo difficile. Insomma, ha preparato la strada per questa partita, senza esporlo a rischi inutili. Insomma, la scelta non poteva essere diversa. Scudetto in 90’ (soprattutto se le cose dovessero rimanere così, o la distanza assottigliarsi, dopo il turno infrasettimanale). Con Rocchi, allo Stadium, ci saranno i due assistenti che lo seguiranno in Russia, ovvero Di Liberatore (con lui da tempo, faceva parte della terna fissa internazionale con l’ottimo Cariolato) e Tonolini”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare