Coronavirus, il dottor Ascierto si appella ai campioni dello Sport: “Serve 1 milione di euro per sperimentare un vaccino preventivo”
Emergenza Coronavirus – L’oncologo e ricercatore dell’Istituto Pascale di Napoli, il professor Paolo Ascierto, dalle pagine di Tuttosport, ha rivolto un accorato appello ai campioni dello Sport affinchè diano il proprio contributo alla ricerca:
“Il Tocilizumab lo utilizziamo per curare gli effetti collaterali dell’immunoterapia. Visto l’emergenza che stiamo affrontando, e tenuto conto che l’azienda farmaceutica si è resa disponibile a mettere a disposizione il farmaco gratuitamente, abbiamo deciso di comunicare ufficialmente i risultati. E subito dopo abbiamo supportato l’agenzia italiana del farmaco – per effettuare una sperimentazione nazionale.”
“Ne stiamo ideando un’altra con la Takis, un vaccino preventivo per l’infezione dal virus responsabile del Covid-19. Servirà un milione di euro per far partire la sperimentazione a settembre. Colgo l’occasione per appellarmi ai campioni dello sport, in particolare a Cristiano Ronaldo, che in questa situazione difficile si è rivelato un esempio mettendo la salute della gente davanti a tutto”.
Lascia un commento