12.4 C
Castellammare di Stabia

Corbo: “Si riparte da Gattuso che vuole Immobile. Insigne resta, Mertens in bilico”

LEGGI ANCHE

Saranno tre le cessioni per arrivare all’attaccante della Lazio

Il noto giornalista Antonio Corbo, attraverso il suo editoriale per il quotidiano La Repubblica, ha parlato del prossimo mercato del Napoli e dei movimenti della società per raggiungere i propri obiettivi. Il primo passo è la conferma di Gennaro Gattuso in panchina e del capitano Lorenzo Insigne che ha stretto un ottimo rapporto con il suo allenatore. Il tecnico sogna Ciro Immobile e, per questo, potrebbero essere tre le cessioni eccellenti. Intanto, il futuro di Dries Mertens resta in bilico.

Ecco quanto scritto da Corbo:
“Con il suo florido bilancio, in controtendenza, il Napoli è fermo al semaforo. Ma se oggi appare solo uno spiraglio sulla ripresa, è più chiaro il futuro. L’intesa si è già delineata nei colloqui di De Laurentiis con Gattuso e Giuntoli.
1) Gattuso rimane al Napoli. E’ una certezza: il Napoli ricomincia da lui, determinato e scarno come un caporale dei marines. Il 30 aprile ha lasciato scadere la clausola che lo avrebbe liberato dal Napoli pagando una penale. Offerte ne aveva. Si trova bene qui, è grato per il sostegno del pubblico, ha una intesa perfetta con Cristiano e con il suo vice, Giuseppe Pompilio. S’intende anche con il presidente che gli riconosce molti pregi: una conduzione severa, grande applicazione, scelte notte anche se soffre per l’esclusione di Lozano e Meret. Rinnova per 1,4 milioni, salvo premio.
2) Rimane Insigne. Non ha buon mercato e Gattuso gli ha consigliato di mollare Raiola, l’agente che gli faceva sognare i paradisi del calcio e intanto piazzava Lozano al Napoli.
3) Cessione possibile di Koulibaly per non meno di 100 milioni, dopo un campionato perso. Allan che gioca ormai con la testa altrove. Milik che ha rifiutato il rinnovo. Cessioni tollerate perchè Gattuso vuole un Napoli fluido, tecnico, forte nel palleggio con 4-3-3. Centrocampo con Fabian Ruiz, Demme, Zielinski. Con i soldi delle cessioni se il mercato non svilisce le quotazioni, Gattuso suggerisce un nome impossibile: Immobile. Anche Giuntoli sembra d’accordo.
4) Mertens. Si spende per lui Gattuso, che non considera Petagna un erede. Mertens, 33 anni, chiede ingaggio di quattro milioni, un bonus da definire e qualcosa in più. Il condono delle multe per chiudere una brutta storia: la rivolta del 5 novembre. Dettaglio gli manda sotto casa il primo taxi per l’aeroporto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Il podio e il contropodio gialloblù

Al termine della gara tra veneti e stabiesi vi elenchiamo i migliori e i peggiori della gara tra le fila giallobù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare