È accaduto a Caltanissetta. La coppia ha lasciato il cagnolino in balcone sotto il sole cocente per due giorni. L’animale è grave.
Una coppia di Caltanissetta ha litigato pesantemente e l’uomo è stato allontanato da casa. Solo che anche la donna dopo il litigio avrebbe abbandonato volontariamente l’abitazione.
Sicché il cagnolino, un pincher, della (ex) coppia è rimasto dov’era chiuso in balcone per ben due giorni, soffrendo la fame e soprattutto la sete considerando che ci sono state temperature in Sicilia prossime ai quaranta gradi.
Ad accorgersi ieri del dramma che stava vivendo il cagnolino è stato un vicino di casa, che ha lanciato l’allarme ed ha contattato le istituzioni competenti.
I Vigili del Fuoco ed i poliziotti sono riusciti a liberare il cane. Il pincher è stato affidato alle cure del veterinario dell’Asp, ma le sue condizioni erano e restano gravissime, fra la vita e la morte.
span style="color: #800080;">Il pinscher
:
Si tratta di un cane di piccola-media taglia, elegante e leggero con un pelo liscio e corto, caratterizzato da una struttura robusta e una massa muscolare ben distribuita. Il pinscher possiede gli organi sensoriali altamente sviluppati. Inoltre, ha una buona resistenza alle malattie. Determinato e resistente, nonostante le dimensioni, questo cagnolino è diffuso ed apprezzatissimo come cane da compagnia. Fino a qualche decennio fa il pinscher era stato inserito tra i cani da compagnia, poi è stato portato nel gruppo dei cani di utilità perché viene riconosciuto come un ottimo guardiano. Ma non solo, visto che ha un carattere piacevole ed è un cane di taglia poco ingombrante può vivere anche in appartamento. Ha una buona intelligenza e una spiccata attitudine all’apprendimento. La sua perseveranza è uno degli elementi fondamentali del suo temperamento. Il pinscher è un cane molto tranquillo, rispettoso e obbediente e ama la pulizia.
coppia coppia coppia
Lascia un commento