Brescia: prosegue l’iniziativa estiva Visite guidate gratuite

Santa Giulia ritaglio
Ultimo aggiornamento:

A Brescia prosegue l’iniziativa Visite guidate gratuite nel centro storico, a cura dell’Assessorato al Turismo del Comune

Brescia: prosegue l’iniziativa estiva Visite guidate gratuite

Prosegue con insperato successo di pubblico, visti i tempi di pandemia strisciante, l’iniziativa comunale “Visite guidate gratuite” a Brescia città.

L’Assessorato al Turismo del Comune di Brescia aveva lanciato l’iniziativa delle visite guidate gratuite alla città e ai musei cittadini già dal mese di giugno.

Con un programma ambizioso mirato alla ripartenza del turismo, non solo di prossimità ma anche internazionale.

Le visite – vengono proposte in italiano e in inglese – si svolgono nei fine settimana fino a quasi tutto settembre. Sono gestite da sette associazioni di guide turistiche autorizzate (Arnaldo da Brescia, Arte con Noi, Assoguide Sebino, BidiBrescia, Brescia Guide, Bresciastory e Garda Guide).

Il sabato e la domenica mattina i turisti, partendo dall’Infopoint di via Trieste alle 10, vengono guidati a conoscere il centro storico e le principali piazze cittadine.

Al termine, prenotandosi appositamente, si potranno visitare due prestigiosi musei cittadini: sabato il Museo di Santa Giulia e la domenica la Pinacoteca Tosio Martinengo.

Il sabato e la domenica pomeriggio, invece, l’itinerario cambia. Infatti, a partire dalle 15 le associazioni guide propongono itinerari tematici nel centro storico, molto vari e stimolanti, che potranno appagare il desiderio di conoscenza di tanti visitatori più motivati.

Le visite guidate sono gratuite, fino al raggiungimento di un massimo di 20 persone a gruppo. Solamente gli ingressi al Museo di Santa Giulia e in Pinacoteca prevedono il pagamento di un biglietto ridotto, da acquistare sul posto.

Per tanti bresciani che non si azzardano a fare viaggi lunghi negli affollati luoghi di vacanze, l’occasione può essere propizia per conoscere la propria città, con i suoi tesori artistici ed i suoi segreti storici ed urbanistici, a cui non si era mai badato. Perché per tutto il resto dell’anno siamo tutti “sbadati”, pensando alla routine del quotidiano, che ci assilla e ci assorbe.

A buon intenditor…

Le prenotazioni si effettuano presso l’Infopoint di via Trieste 1, con le seguenti modalità:
Telefono: 030 3061266
WhatsApp: 342 6058111

Brescia: prosegue l’iniziativa Visite guidate gratuite//Carmelo TOSCANO/Redazione Lombardia