15.8 C
Castellammare di Stabia

Coppa del Mondo – Fioretto femminile: l’Italia al primo posto

LEGGI ANCHE

Il gradino più alto del podio per le azzurre nella Coppa del Mondo del Fioretto femminile. Il quartetto inedito vince a Saint Maur

S

AINT MAUR – Risuona l’inno di Mameli a Saint Maur al termine della gara a squadre che ha concluso la tappa francese del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile.
L’Italia ha vinto infatti la seconda prova stagionale, “riscattando” il secondo posto della gara d’esordio a Cancun. Il CT Andrea Cipressa ha scelto di schierare in pedana un quartetto inedito composto da Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini e Francesca Palumbo che ha sostituto Martina Batini.
Le azzurre hanno iniziato superando l’Ucraina per 45-27, quindi ai quarti è giunto il successo contro il Canada per 45-31. In semifinale Errigo e compagne hanno superato nettamente la Cina per 45-32 tornando a sfidare in finale la Russia, così come sulle pedane di Cancun.
A Saint Maur però le ragazze del CT Andrea Cipressa sono riuscite a cogliere l’obiettivo della vigilia, conducendo in vantaggio il match per l’intera durata, sino a chiudere col punteggio di 45-38, dando così il via ai festeggiamenti.

Per il fioretto femminile, il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo sarà il Grand Prix FIE in programma a Torino dal 1 al 3 dicembre.

COPPA DEL MONDO FIORETTO FEMMINILE – PROVA A SQUADRE – Saint Maur, 5 novembre 2017
Finale
ITALIA b. Russia 45-38

Finale 3°-4° posto
Cina b. Usa 45-42

Semifinali
ITALIA b. Cina 45-32
Russia b. Usa 45-39

Quarti
ITALIA b. Canada 45-31
Cina b. Francia 45-40
Usa b. Corea del Sud 45-29
Russia b. Ungheria 45-42

Tabellone dei 16
ITALIA b. Ucraina 45-27

Classifica (19): 1. ITALIA, 2. Russia, 3. Cina, 4. Usa, 5. Francia, 6. Ungheria, 7. Canada, 8. Corea del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare