Nell’ambito delle attività di controllo del territorio il Comando Provinciale dei Carabinieri sta continuando a svolgere una mirata azione preventiva, nel fine settimana, nelle aree della “movida”.
Controllo del territorio nelle aree della movida bresciana
U
no specifico e mirato dispositivo è stato realizzato ieri sera in Piazza Tebaldo Brusato, nella fascia oraria serale/notturna, per assicurare il rispetto delle disposizioni in vigore in ambito sanitario e contrastare la criminalità diffusa.
I militari del Comando Provinciale, presenti anche con una Stazione Mobile e unità cinofile, sono stati affiancati da personale di rinforzo delle Squadre di Intervento Operativo provenienti dal 3° Reggimento di Milano.
Nell’ambito delle attività sono state controllate numerose persone e veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al codice della strada.
In particolare, è stato deferito in stato di libertà il titolare di un frequentato locale di via Trieste, per essersi rifiutato di fornire, in occasione di un controllo presso l’esercizio, i propri dati personali e/o documenti d’identità. Allo stesso inoltre è stato elevato un verbale di € 400,00 per violazioni alle disposizioni anti-covid riscontrate nel locale (d.l. 33/2020) con sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio dell’attività per 5 giorni – estensibili fino a 30 dalla Prefettura.
Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento