Vallecamonica: Controlli stradali a Breno, Capo di Ponte e Darfo. Fermati diversi guidatori in stato di ebrezza e in possesso di stupefacente.
Controlli stradali in Vallecamonica. Fermi a Breno e Capo di Ponte
P
unti Chiave Articolo
I Carabinieri della Compagnia di Breno, Vallecamonica, nell’ambito dei servizi preventivi c.d. “Stragi del sabato sera”, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica una ragazza 32enne di Pian Camuno con tasso di 1,35 g/l, un 33enne di Artogne con tasso di 0,96, un 25enne di Pisogne che aveva un valore di 1,49, oltre a due 40enni, entrambi di Darfo Boario Terme, con tasso rispettivamente di 1,33 e 1,01 .
I controlli con l’etilometro sono stati eseguiti in media e bassa valle.
A Capo di Ponte i Carabinieri hanno identificato un 26enne alla guida di una Mercedes Classe A; sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una dose di marijuana.
Ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a stabilire l’alterazione alla guida dovuta all’assunzione di droga e ai militari ha candidamente dichiarato di aver passato tutto il pomeriggio in casa di un amico a giocare alla playstation e a fumare spinelli.
La sua patente, come quella delle altre cinque persone risultate positive all’alcoltest, è stata ritirata.
A Darfo Boario Terme i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto al controllo di una vettura con tre giovani a bordo: uno di questi, da poco maggiorenne, è stato trovato in possesso di una dose di hashish.
Il giovane, che frequenta la scuola superiore a Breno, è stato segnalato alla Prefettura di Brescia per uso personale di stupefacenti.
Lascia un commento