I controlli con la “operazione Stazioni sicure“ effettuata da 135 agenti della Polfer ha verificato 378 persone e ispezionato 80 bagagli.
Sono 378 le persone controllate, 80 i bagagli ispezionati e 135 agenti della Polfer impiegati. Questo il bilancio della “Operazione Stazioni Sicure” condotta dalla Polizia Ferroviaria della Sicilia nella giornata dell’altro ieri, in 99 scali.
L’attività, volta a garantire la sicurezza degli utenti e degli addetti ai lavori in ambito ferroviario, prevenendo e reprimendo eventuali azioni illecite da parte di malintenzionati, ha visto anche l’impiego di metal detector e, nelle stazioni di Palermo e Catania Centrale, di unità cinofile della locale Questura.
I cani poliziotti, specializzati nella ricerca di esplosivo e sostanze stupefacenti, unitamente ai loro conduttori e agli agenti della Polfer, hanno operato prevalentemente nelle aree di maggiore affluenza come le banchine dei treni e l’area di arrivo e partenza dei bus extraurbani.
L’attività è stata coordinata dal C.O.C. della Polfer che, tramite il sistema di geolocalizzazione, palmari di cui dispongono le pattuglie della Polfer ed il sistema di videosorveglianza della stazione di Palermo, ha potuto dislocare i controlli in base alle necessità operative.
Lascia un commento