I dettagli dell’operazione
A
Vico Equense e a Sorrento scattano i controlli del nucleo Nas dei carbinieri. Nel dettaglio, nell’ambito di un’operazione per salvaguardare e tutelare il consumatore, le forze dell’ordine hanno effettuato dei controlli, prima in un lido di Vico Equense, dove hanno trovato circa 100 chili di saltimbocca, utilizzati per la preparazione di panini per la clientela, privi di etichettatura. In questo modo non è stato possibile per il titolare, dimostrare la provenienza della merce, per accertare che fosse prodotto e distribuito secondo le norme.
Inoltre pare che lo steso esercizio commerciale non fosse registrato per l’effettivo utilizzo che ne veniva fatto, non aveva le autorizzazioni, inoltre durante il controllo, è anche emerso che non venivano rispettati i requisiti minimi igienico-sanitari, che dovrebbero assicurare quanto meno, la conservazione adeguata degli alimenti.
Per quanto riguarda i controlli effettuati a Sorrento, il Nucleo antisofisticazioni e sanità dell’Arma ha sequestrato un deposito usato per gli alimenti. Come per il caso su descritto, il deposito in questione non era adatto sotto il profilo igienico e sanitario alla conservazione degli alimenti, inoltre anche esso non registrato e autorizzato, così come dispone la legge.
Come per il caso su descritto, il deposito in questione o
Lascia un commento