Controlli dell’Arma dei Carabinieri in Brescia con particolare attenzione sui quartieri Carmine, Sanpolino, sull’area di via Milano e sulla Stazione Ferroviaria di Brescia
Controlli dei CC al Carmine, Sanpolino, via Milano e Stazione di Brescia
Prosegue l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia. Alta l’attenzione e la vigilanza su tutte le aree di maggior assembramento, con particolare focus sui quartieri Carmine, Sanpolino, sull’area di via Milano e sulla Stazione Ferroviaria di Brescia. Ieri sera e fino a tarda notte, nell’ambito di un ampio dispositivo di controllo disposto dal Comando Provinciale, è stato svolto uno specifico servizio di prevenzione nell’area della Stazione FS e nel quartiere Carmine, anche con l’ausilio dei reparti specializzati del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili.
N
el corso delle operazioni sono state controllate 52 persone e 27 veicoli nelle aree più sensibili e maggiormente affollate.
Nell’ambito delle attività di verifica degli esercizi commerciali, sono stati controllati diversi locali e ristoranti della zona ed è stato deferito in stato di libertà – per una violazione in materia di sicurezza sul lavoro – il titolare di un ristorante etnico. I Carabinieri del N.I.L. e del N.A.S. hanno elevato sanzioni pecuniarie per un importo di oltre 20mila euro, a carico di due esercizi, in uno dei quali è stata rilevata anche la presenza di un lavoratore occasionale sprovvisto di regolare contratto.
Il servizio, come accennato, si inserisce in un contesto più ampio di controlli in ambito cittadino, tutti svolti nell’ambito di un mirato dispositivo del Comando Provinciale di Brescia e sempre con particolare attenzione per l’area della Stazione FS. A partire dal mese di agosto, i diversi servizi svolti in città hanno consentito di controllare un totale di oltre 400 persone e 180 veicoli ed elevare 15 contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada. In totale, a fronte dei numerosi controlli ai locali ed esercizi commerciali svolti con il supporto dei reparti speciali, sono stati denunciati 8 titolari/gestori per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro ed elevate un totale di oltre 100mila euro di sanzioni amministrative.
Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento